Vai al contenuto
PLC Forum

Schema elettrico completo del vecchio videocitofono Urmet Giugiaro

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

mi occorrerebbe lo Schema elettrico completo del vecchio videocitofono Urmet Giugiaro. Qualche anima gentile lo possiede ?

Grazie e buona salute a tutti.

urmet.jpg

marco.caricato
Inserita:

Impossibile averlo, a meno di non essere un cat ed andare contro il contratto firmato! Qual'è il difetto?

Inserita:

lo devo rimontare, me lo hanno staccato per lavori senza fare uno schema !!!

Inserita:

Fai una foto dei morsetti della staffa così si capisce di che impianto si parla...

48 minuti fa, marco.caricato scrisse:

Impossibile averlo, a meno di non essere un cat ed andare contro il contratto firmato! 

Marco pensava allo schema interno dell'apparecchio.

A te serve lo schema impianto. Si trova anche in internet una volta capito la tipologia...

Inserita:

Se non mi sono sbagliato quello è un  ranger  1201/10 con cavo coassiale... quanti cavi ci sono..?

marco.caricato
Inserita:

Si, per me lo schema elettrico è lo schema circuitale... Comunque, effettivamente si tratta di un ranger e fa parte dei sistemi analogici con cavo coassiale. Lo schema di esecuzione è facilmente reperibile, il problema però è che con il solo schema te ne fai poco se non sai la corrispondenza colore filo/morsetto! È un condominio? Se si potresti avere la fortuna che hanno utilizzato gli stessi fili per tutti gli appartamenti. Se sei in casa autonoma devi partire dal posto esterno e dal dall'alimentatore per ricavare i colori...

• 10 months later...
Inserita:

Anch'io ho montato nell'impianto del condominio un videocitofono RANGER 1201, verifica  l'Alimentatore probabile  7073/1,  il codice collegamento dovrebbe essere simile al SV102-3118C, i problemi che ho avuto li ho risolti con questo schema.

Marco '58

• 1 year later...
Inserita:

Ciao sono anche io interessato alla sostituzione del video citofono. E' un URMET a 5 fili con cavo coassiale (designed by Giugiaro del 1995).

Questa qui è la foto della staffa montata:

Foto staffa con collegamento fili attuale

Potreste cortesemente aiutarmi a capire con quale modello potrei sostituirlo? E se è complesso effettuare la sostituzione?

Grazie mille a chi mi aiuterà!

Marco

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...