edo22 Inserito: 8 febbraio 2019 Segnala Inserito: 8 febbraio 2019 (modificato) Buongiorno Forum, La mia Whirlpool wp65/3 nonostante i suoi anni non dà quasi mai problemi. Un mesetto andava in errore f3 (3 lampeggi), ed alla fine erano solo dei cablaggi spezzati fortunatamente. Ora dà un altro errore: - Rimane un lampeggio continuo, ma il lavaggio non parte, si aziona solo la pompa; - Provo a farla andare in service per vedere l'errore tenendo premuto il tasto avvio (mentre è accesa), poi imposto sul primo programma e quindi spengo dal tasto on/off. Premo di nuovo il tasto avvio e quindi il tasto on/off. Ricevo quello che si vede nel video al link...un po' strano. Si illuminano led che prima non avevo mai visto accesi. - Successivamente avviandola il led sopra al tasto di avvio lampeggia 4 volte. Non sono sicuro di aver fatto la procedura nel modo corretto, quindi non so se l'errore F4 (riferito a possibili problemi al tubo di scarico, pompa di scarico, sifone otturato, scheda, interruttore a membrana) è veritiero...l'ultima volta ad esempio non centrava una mazza l'f3! qui il rumore prodotto qui i comandi della lavastoviglie Se qualcuno avesse un'idea....Grazie Modificato: 8 febbraio 2019 da edo22
edo22 Inserita: 8 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2019 (modificato) Smontandola ho notato che c'è una bella corrosione...qui Nel frattempo controllo i cablaggi, problema riscontrato un mese fa, anche se questa volta si è presentato un errore diverso. CONTRORDINE Ho notato che nella discussione di un paio di mesi fa avevo postato foto e quella corrosione già c'era...invece vedo che la riparazione sui cablaggi non tiene bene...solo che visto non so come smontare il pannello per fare un lavoro come si deve... Qui e qui le foto...devo togliere quelle viti internamente o si passa altrove? Grazie! Modificato: 8 febbraio 2019 da edo22
edo22 Inserita: 8 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2019 Chiedo scusa per la telecronaca, ma i messaggi (evidentemente) dopo un po' non si possono più editare... Ho smontato con facilità il pannello, ma i cavi, anche se non perfetti, non sono spezzati né tagliati. A questo punto non so a che pensare...per forza scheda o posso fare qualche altra prova?
Stefano Dalmo Inserita: 8 febbraio 2019 Segnala Inserita: 8 febbraio 2019 Controlla se sia intervenuto il sistema antiallagamento , ,con acqua sotto la lav . Oppure se abbia il pressostato e questo si sia inchiodato dallo sporco . Guarda nel pozzetto a destra , ha una griglietta nera ?
edo22 Inserita: 9 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2019 Ho Risolto! Era un cavetto sottile che effettivamente era un po' spelacchiato...bene così!! Grazie lo stesso Stefano
Stefano Dalmo Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Inserita: 9 febbraio 2019 Grazie a te di averci aggiornato , Magari se ci dici pure quale filo procurava questo problema potrebbe essere utile ad altri .
edo22 Inserita: 9 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2019 Sinceramente non mi ricordo, era un ammasso di una ventina di fili che passano sotto allo sportello anteriore, e ad ogni apertura e chiusura sono sollecitati. Le Whirlpool poi sono parecchio taglienti, e la cosa non aiuta di certo.
Messaggi consigliati