k81m Inserito: 8 febbraio 2019 Segnala Inserito: 8 febbraio 2019 Scusate ma non mi fa mettere la conversazione su elettronica. Ho delle luci di Natale con controller per le modalità intermittenza ( quelli classici col pulsantino ) il problema è che le devo tenere in modalità sempre accese . Se io lo programmo rimangono sempre accese ma se tolgo corrente per più di un ora ritornano il lampeggio ... e siccome sono all’esterno ho dovuto mettere il controller in una 10 10 stagna . C’è un metodo per baipassare il controller ? Con un ponte ? Grazie a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 febbraio 2019 Segnala Inserita: 8 febbraio 2019 (modificato) sì,individua il comune delle lampade e unisci i ritorni delle serie (2 o 3) e collegali alla rete 220 Il controller puoi anche eliminarlo Modificato: 8 febbraio 2019 da Riccardo Ottaviucci
k81m Inserita: 8 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2019 Scusate sono un po’ ottuso e ho paura di fare un danno ... io ho seguito le luci per capire lo schema . Ma non capisco il collegamento allego disegno rudimentale grazie per la pazienza
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 febbraio 2019 Segnala Inserita: 8 febbraio 2019 staccali tutti e unisci il 2° e 3° da sx Collegali ad una fase della spina 220 ,l'altra è il 1° a sx Butta la scatolina
k81m Inserita: 8 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2019 Ok ora capisco ... sono a 220!!! Io pensavo fossero a 12 o 24 e ora capisco perché mi sballavano le misure ... grazie tante
k81m Inserita: 9 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2019 (modificato) Niente prova fatta si sono accese per una frazione di secondo ed ora sono morte ... menomale che ne ho 12 scatole e a me ne servono solo 2 ho cercato anche su internet ma non trovo se trasforma la tensione ... ho provato anche con trasformatore a 12 e 24 ne accende o una o una fila di 5 ma no tutte.. ma ho notato che hanno una polarità perché se le monto al contrario non si accende Modificato: 9 febbraio 2019 da k81m
k81m Inserita: 9 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2019 Non credo che il trasformatore sia piccolo
k81m Inserita: 9 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2019 Signor ottaviucci secondo lei se tolgo il pulsantino e prolungo con due fili mettendo un cestello con un pulsante da frutto risolvo ? Funziona ? Grazie scusate l’insistenza ma devo risolvere il più velocemente possibile
Messaggi consigliati