robertino.palmas Inserito: 10 febbraio 2019 Segnala Inserito: 10 febbraio 2019 salve ho un problema con la lavatrice bosch avantixx 8 evidenzia un errore e 21 fisso appena ruoto la manopola di selezione programma da una ricognizione generale l'unica cosa riscontrata era il filtro della pompa sporca, pulita comunque nonostante le continue prove non riesco a far ripartire la lavatrice esiste una procedura di reset allarmi ? grazie
perryfranz18 Inserita: 10 febbraio 2019 Segnala Inserita: 10 febbraio 2019 3 ore fa, robertino.palmas scrisse: errore e 21 leggendo sul suo manuale di istruzioni, a pagina 25 è presente la tabella con i codici di errore e il loro significato... riporto testualmente: " Guasto motore. Rivolgersi al servizio di assistenza clienti!~ Pagina 27" non avendo indicato il modello esatto (E-NR presente all'interno dell'oblò) non so dirti se potrebbe essere un problema di usura delle spazzole o un possibile guasto al motore inverter (o scheda annessa). in qualsiasi caso, cosa ha fatto l'ultima volta prima della segnalazione dell'errore? ti allego nel caso tu volessi provare a resettarla, ti linko un video che lo spiega in maniera facile. buona serata
robertino.palmas Inserita: 10 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2019 salve il nr wak24268 it/01 fd9310 l'ultima volta stava eseguendo un lavaggio e poi e stata trovata in allarme ferma
robertino.palmas Inserita: 10 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2019 il modello del link e completamente diverso saluti
perryfranz18 Inserita: 11 febbraio 2019 Segnala Inserita: 11 febbraio 2019 10 ore fa, robertino.palmas scrisse: l'ultima volta stava eseguendo un lavaggio e poi e stata trovata in allarme ferma l'allarme è sempre E21? in che fase del lavaggio era? avevi sentito qualche rumore strano? 10 ore fa, robertino.palmas scrisse: l modello del link e completamente diverso per il reset non c'è differenza dulle macchine degl gruppo BSH (Bosch Siemens Gaggenau Neff) con il display. Guarda bene il video, individua i pulsanti premuti sulla tua macchina ed esegui gli stessi passaggi. se tu provi a far eseguire un ciclo qualsiasi la macchina non esegue nulla? neanche il singolo "centrifuga" o "scarico"?
robertino.palmas Inserita: 11 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2019 Si non esegue nulla e rimane con allarme e21 fisso
perryfranz18 Inserita: 11 febbraio 2019 Segnala Inserita: 11 febbraio 2019 (modificato) se non ho capito male, ha il motore inverter... non posso nemmeno dirti di controlare le spazzole... se è ancora in garanzia, contatta il centro di assistenza... altrimenti potrebbe essere la scheda, ma non ho abbastanza esperienza per guidarti oltre. io proverei a eseguire di nuovo il reset (non è semplice come pare, bisogna rispettare bene i tempi) e se l'errore compare ancora... guarderei la scheda Modificato: 11 febbraio 2019 da perryfranz18
robertino.palmas Inserita: 11 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2019 grazie e piu difficile di quello che sembrava forse e un caso anomalo senza precedenti
Messaggi consigliati