Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice bosch avantixx 8 errore e21

Messaggi consigliati

robertino.palmas
Inserito:

salve ho un problema con la lavatrice bosch avantixx 8 evidenzia un errore e 21 fisso appena ruoto la manopola di selezione programma da una ricognizione generale l'unica cosa riscontrata era il filtro della pompa sporca, pulita  comunque nonostante le continue prove non riesco a far ripartire la lavatrice esiste una procedura di reset allarmi ? grazie

Inserita:
3 ore fa, robertino.palmas scrisse:

errore e 21

leggendo sul suo manuale di istruzioni, a pagina 25 è presente la tabella con i codici di errore e il loro significato... riporto testualmente:
" Guasto motore. Rivolgersi al servizio di assistenza clienti!~ Pagina 27"
non avendo indicato il modello esatto (E-NR presente all'interno dell'oblò) non so dirti se potrebbe essere un problema di usura delle spazzole o un possibile guasto al motore inverter (o scheda annessa).

in qualsiasi caso, cosa ha fatto l'ultima volta prima della segnalazione dell'errore?

ti allego nel caso tu volessi provare a resettarla, ti linko un video che lo spiega in maniera facile.
buona serata

robertino.palmas
Inserita:

salve il nr wak24268 it/01    fd9310   l'ultima volta stava eseguendo un lavaggio  e poi e stata trovata in allarme ferma

robertino.palmas
Inserita:

il modello del link e completamente diverso   saluti

Inserita:
10 ore fa, robertino.palmas scrisse:

l'ultima volta stava eseguendo un lavaggio  e poi e stata trovata in allarme ferma

l'allarme è sempre E21? in che fase del lavaggio era? avevi sentito qualche rumore strano?

10 ore fa, robertino.palmas scrisse:

l modello del link e completamente diverso

per il reset non c'è differenza dulle macchine degl gruppo BSH (Bosch Siemens Gaggenau Neff) con il display. Guarda bene il video, individua i pulsanti premuti sulla tua macchina ed esegui gli stessi passaggi.

se tu provi a far eseguire un ciclo qualsiasi la macchina non esegue nulla? neanche il singolo "centrifuga" o "scarico"?

robertino.palmas
Inserita:

Si non esegue nulla e rimane con allarme e21 fisso

Inserita: (modificato)

se non ho capito male, ha il motore inverter... non posso nemmeno dirti di controlare le spazzole...
se è ancora in garanzia, contatta il centro di assistenza... altrimenti potrebbe essere la scheda, ma non ho abbastanza esperienza per guidarti oltre.

io proverei a eseguire di nuovo il reset (non è semplice come pare, bisogna rispettare bene i tempi) e se l'errore compare ancora... guarderei la scheda

Modificato: da perryfranz18
robertino.palmas
Inserita:

grazie e piu difficile di quello che sembrava forse e un caso anomalo senza precedenti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...