Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando Nice Flor-S si può resettare?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho acquistato dei telecomandi Nice Flor-s a 2 tasti. Purtroppo durante la memorizzazione ho "pasticciato" e avrei bisogno di resettarne uno. E' possibile farlo da telecomando senza dover operare da ricevitore?

La situazione in cui mi trovo è la seguente: ho 2 cancelli e avevo memorizzato sul tasto 1 del telecomando il cancello A, erroneamente ho utilizzato il tasto 1 anche per il cancello B e ora schiacciando il tasto 1 A e B si aprono contemporaneamente. Grazie.

Inserita:

Ciao BASENJI,

ora non ricordo di preciso, ma prova semplicemente a ripetere la procedura di programmazione / copia del secondo pulsante, dovrebbe funzionare.

Inserita:
7 minuti fa, ROBY 73 scrisse:

Ciao BASENJI,

ora non ricordo di preciso, ma prova semplicemente a ripetere la procedura di programmazione / copia del secondo pulsante, dovrebbe funzionare.

Purtroppo non funziona, nel secondo tasto c'è un ulteriore cancello C e rischierei di sovrapporre A o B a quello. Avrei bisogno di riportare il telecomando alle impostazioni di fabbrica, azzerarlo per dirlo più semplicemente.

Inserita:
il 12/2/2019 at 17:31 , ROBY 73 scrisse:

In teoria da quello che ho letto nel manuale:

https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/ISTFLORM.4852.pdf

non si può fare, bisogna agire per forza sulla ricevente, comunque aspetta e vediamo se qualcuno ha qualche altro suggerimento.

Ho risolto. Ho agito sulla ricevente e ho cancellato ciò che non mi serviva, è stato più facile del previsto. Ora però rimane un problema ho acquistato dei Nice Flor-s a 2 tasti ma anche uno a 4 e di questo dovrei usare 3 tasti, purtroppo sul terzo non riesco a memorizzare nulla. Ho provato da ricevente e anche utilizzando i telecomandi. Può esserci una procedura diversa rispetto a quello a 2 tasti?

Grazie.

Inserita:
6 ore fa, BASENJI scrisse:

Ho risolto. Ho agito sulla ricevente e ho cancellato ciò che non mi serviva, è stato più facile del previsto.

Infatti come supponevo, pensavo che la ricevente non fosse accessibile e per questo volevi cancellare il codice nel modo che chiedevi.

6 ore fa, BASENJI scrisse:

Ora però rimane un problema ho acquistato dei Nice Flor-s a 2 tasti ma anche uno a 4 e di questo dovrei usare 3 tasti, purtroppo sul terzo non riesco a memorizzare nulla. Ho provato da ricevente e anche utilizzando i telecomandi. Può esserci una procedura diversa rispetto a quello a 2 tasti?

Ma la ricevente è sempre la stessa degli altri 2 canali?  In teoria non c'è differenza di programmazione.

Se puoi posta delle foto della o delle riceventi che vediamo se ci "capiamo qualcosa", oppure se non puoi scrivi gli articoli precisi.

Inserita:

Ma la ricevente suporta 4 canali o è solo a 2 canali?

Inserita:

I cancelli sono 2 e le riceventi sono 2 (OX2 Nice). Nella prima sono utilizzati entrambi i canali (chiamiamoli "A" e "B"), "A" apre il cancello intero, "B" apre un'anta, nella seconda ricevente si è utilizzato un solo canale (chiamiamolo "C") che apre il cancello intero.

Tramite telecomando a 2 canali sono riuscita a memorizzare su quello a 4 canali i due tasti sopra, memorizzando "A" e "B", nel terzo avrei voluto memorizzare "C" ma non sono riuscita a farlo tra telecomandi e nemmeno da ricevente.

In teoria tutto funziona perchè da ricevente sono invece riuscita a memorizzare "C" in un telecomando a 2 canali. E' per questo che mi è venuto il dubbio che per programmare quello a 4 canali fosse necessaria una procedura diversa (che però non riesco a capire perchè due tasti sono già riuscita a memorizzarli).

Inserita:

Perchè nel ricevitore RX  che vuoi commandare con il 3° pulsante del telecommando a 4 tasti devi impostargli i ponticelli sul 3° canale , di default tutte le riceventi sono impostate solo sul 1° e 2° canale, ecco perchè non ti funziona, bye