Vai al contenuto
PLC Forum

Lava +asciuga elettrolux rex rww1686hdw

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Ho un problema con la lavasciuga che non riesco a risolvere...do il via al programma, la lavatrice parte e dopo 30 secondi il timer va a solo un minuto a fine ciclo e poi zero e si ferma come se avesse fatto, non segnala nessum errore, qualcuno sa da cosa possa dipendere?

Grazie infinite in anticipo

del_user_227154
Inserita:

Potrebbe essere in errore non di quelli visibili all'utente.

Inserita:

In modalità lavatrice  o asciugatrice  ?

Prova a     fare partire  una centrifuga   uno scarico   un risciacquo .

Un lavaggio senza asciugatura   , solo asciugatura .

Inserita:

Ho provato...ma niente.... qualsiasi programma da lo stesso problema...potrebbe essere l'elettrovalvola?

Inserita:

Ho  fatto la diagnostica ma non c'è segnalato nessun errore

Inserita:

Io penso ad un problema sulla scheda  .  .

Il motore è inverter ? O a spazzole    in questo caso controllale . 

Eventuali  ntc   sensore riscaldamento   ,   che resistenza   ha o se  fosse interrotto .

Inserita:

È inverter .....adesso provo a controllare il sensore riscaldamento 

Inserita:

Io proverei a controllare prima l'oblò,anche se ha il suo codice di errore E40.Prova a tenerlo premuto.

Inserita:

Guarda,anch'io credo come Stefano che la causa sia la scheda.Il pressostato dovrebbe darti un allarme o causare malfunzionamenti al sistema di carico e scarico acqua,ma non credo sia lui.Tuttavia,dato che in primis sul lavaggio ,la prima fase a partire dovrebbe essere lo scarico,al massimo ci sarebbe da dare un occhiata alla pompa.Controlla se bloccata.

Inserita:

Inizia a fare lo scarico mezzo minuto e poi il timer va a 1 min e continua a fare lo scarico fino a fine ciclo

Per quanto riguarda la scheda cercavo di tenerla come ultima spiaggia visto il costo

Inserita:

Ok,adesso abbiamo un esposizione piú chiara della faccenda.

Tolto il minuto di attesa per l'apertura dell'obló,il dato di fatto é sulla fase successiva allo scarico iniziale,(quindi il programma parte regolarmente)dove dovrebbe subentrare l'immissione dell'acqua in vasca e quindi proseguendo abbiamo 2 indiziati come l'elettrovalvola e il pressostato.

Controlla eventuali ostruzioni per entrambe le componenti o testale se puoi con un tester verificandone le tensioni al loro ingresso.

Inserita:

Ho risolto....erano i contatti della scheda riscaldamento.

Grazie a tutti

Inserita:

Cioè c' era un falso contatto sul connettore? Se metti una breve descrizione su guasti risolti, sarà di aiuto ad altri.

Inserita:

grazie per l'aggiornamento sulla risoluzione del problema