Luciano Bombino Inserito: 16 febbraio 2019 Segnala Inserito: 16 febbraio 2019 Buonasera, sono nuovo nel forum, volevo congratularmi con la gestione ottimale ed i consigli utilissimi. Volevo porvi il mio quesito. Nel mio appartamento di ormai 30 anni , avevo un Urmet 1202 (DIS 1202 -D0002A , sulla staffa DIS 1202-D001) sostituito di recente con un Urmet 1740/1 con staffa 1740/90. Il collegamento e la sostituzione sono stati semplici grazie a questo forum :-). Volevo sapere se è possibile (tramite un ponticello o qualsiasi sistema) dedicare uno dei tasti dell'apparecchio inutilizzati, alla funzione di autoaccensione del monitor (accensione monitor senza la chiamata). Tengo a precisare che in precedenza, tale servizio non era presente e che la funzione presente sul dispositivo è la semplice apertura del portone e nient'altro. Allego un'immagine della vecchia staffa e due immagini della nuova. Grazie mille
Roberto Garoscio Inserita: 16 febbraio 2019 Segnala Inserita: 16 febbraio 2019 Lo puoi fare ma devi portare un filo dal PS dell’alimentatore al monitor, sempre se hai una sola pulsantiera esterna, altrimenti la cosa s complica
Luciano Bombino Inserita: 16 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2019 Purtroppo il mio è in un appartamento di 16 condomini, però mi trovo al primo piano...
Roberto Garoscio Inserita: 16 febbraio 2019 Segnala Inserita: 16 febbraio 2019 (modificato) Si può fare ma serve in primis l’autorizzazione da parte dell’amministratore e poi forse anche la modifica da parte del manutentore Modificato: 16 febbraio 2019 da Roberto Garoscio
Luciano Bombino Inserita: 16 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2019 Proprio adesso, Roberto Garoscio scrisse: Si può fare ma serve in primis l’autorizzazione da parte dell’amministratorre e poi forse anche la modifica da parte del manutentore Allora lascio tutto com'è... Pensavo fosse una cosa più semplice da realizzare. Grazie comunque Ma giusto a titolo informativo, il filo che dovrei aggiungere, da dove deve partire e dove dev'essere collegato?
marco.caricato Inserita: 16 febbraio 2019 Segnala Inserita: 16 febbraio 2019 31 minuti fa, Luciano Bombino scrisse: Allora lascio tutto com'è... Pensavo fosse una cosa più semplice da realizzare. Grazie comunque Ma giusto a titolo informativo, il filo che dovrei aggiungere, da dove deve partire e dove dev'essere collegato? Parte dall'alimentatore di impianto, poi va collegato alla morsettiera del monitor(morsetto R3) in serie ad uno dei pulsanti liberi (x1,x2 o y1,y2))
Luciano Bombino Inserita: 17 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2019 Ok. Grazie mille per la chiarezza delle risposte
Tiziano2850 Inserita: 2 novembre 2020 Segnala Inserita: 2 novembre 2020 Salve vorrei sapere se mi sapete dare conferma di collegamento.. Ovvero sostituzione del 1705/1 con 1740/40 e staffa 1740/90.. Con alimentate 1072/24 bybus No. Conosco i colleghi da dare. Posto esterno poi di 5 chiamate Grazie in anticipo
Livio Migliaresi Inserita: 2 novembre 2020 Segnala Inserita: 2 novembre 2020 @Tiziano2850 regolamento s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Messaggi consigliati