Vai al contenuto
PLC Forum


Valutazione preventivo per sostituzione caldaia


PaoloIce

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, devo sostituire una caldaia non funzionante, ma visto che sono assolutamente sprovveduto sui costi di questo settore vorrei chiedere il vostro parere su questo preventivo, giusto per stare tranquillo. Da tenere conto è il fatto che l'impianto c'è già e che a detta del professionista non saranno necessari adattamenti, se non minimi.
Il lavoro comprende:
- smaltimento della vecchia caldaia;
- fornitura della Immergas victrix 32TT (a condensazione), con kit neutralizzatore per condense + scambiatore da 30kw con circolatore e dosatore di polifosfati;
- allaccio agli attacchi acqua/gas/scarico;
- tiraggio e aspirazione tubo pps;
Tutto per un prezzo intorno ai 3.300 euro.
Come vi sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, reka scrisse:

non ho idea del costo ma così a occhio sembrerebbe mancare una voce che incide parecchio ed è importante: lavaggio impianto.

Mi era sfuggito! È compreso anche il lavaggio dell'impianto con aggiunta di liquido antialghe. Noto adesso anche che 3300 *è il prezzo senza IVA*, che quindi è da aggiungere.

 

Qualcuno sa dirmi se è un prezzo ragionevole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia mamma ha speso quella cifra (4000 euro fatturati con detrazione fiscale) ma montando una Victrix Superior che costa 1000 euro in più, hanno lavorato 2 giorni 2 persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

La caldaia precedente aveva il bollitore separato quindi hanno dovuto modificare anche i tubi in metallo che arrivavavano dall'altro lato della stanza, poi hanno montato un miniaddolcitore e collegato lo scarico condensa alla doccia

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei hanno volato.....smontato la caldaia, rifatto i collegamenti per la nuova caldaia....installato il defangatore...addolcitore....modifica canna fumaria.....collegamento termostato zona notte e comando remoto.....portato la condensa al piano terra. IL tutto è  stato fatto in 5 ore. P.S. il secondo operaio ha lavorato solo per passare le chiavi e per l installazione al muro.

 

Modificato: da peppe1979
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Io devo sempre fare esercizi di rilassamento quando si parla di queste cose, preventivi, chiamata, mano d’opera ecc.

Se non siamo sul posto e vedere il lavoro da fare, con le INEVITABILI VARIE ED EVENTUALI come si può fare un preventivo o dare opinioni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...