Dante_Roma Inserito: 18 febbraio 2019 Segnala Inserito: 18 febbraio 2019 Buongiorno a tutti voi. Sono nuovo del gruppo e vi ringrazio anticipatamente per ogni contributo.Premesso che non sono un esperto di elettronica/elettricità, ma mi arrangio abbastanza. Vengo al dunque. Possiedo un cancello a 2 ante a 230v, pilotato da una scheda AUTIN2R con motori PBG300. Ho ricablato il cancello, in quanto i cavi non erano a norma ed in parte rovinati dal cane e quindi sostituito praticamente tutto, tranne i motori. La scheda, (sulla precedente ho trovato sopra due lumache ed il cancello si apriva senza comando oppure si accendeva il lampeggiante ecc.ecc), fotocellule condensatori (motori) e cavi di collegamento. Tutto nuovo. Quello che mi succede ora è che seppur collegato correttamente, tende ad aprirsi prima l'anta di DX, mentre la SX (primaria), parte poco dopo. Ho invertito la posizione DX con SX e SX con DX, stesso risultato. Se escludo il DX (dalla morsettiera), la SX parte e chiude correttamente, stesso risultato invertendo. Inoltre ho verificato la resistenza dei motori testando i fili motore SX (MB 36.6 - NB 36.7 - MN 73.3) e motore DX (MB 36.4 - NB 36.7 - MN 73.1). Ultimo, non so che valenza possa avere, ho riprovato la vecchia scheda, ottengo lo stesso risultato. Di nuovo grazie per ogni contributo.
marco.caricato Inserita: 18 febbraio 2019 Segnala Inserita: 18 febbraio 2019 I condensatori sono a bordo scheda? Cambiali...
Dante_Roma Inserita: 18 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2019 Ciao, a quali condensarori ti riferisci? Quelli lato motore sono nuovi (sostituiti), lato scheda no, mi è arrivata nova 20 giorni fà.
Maurizio Colombi Inserita: 18 febbraio 2019 Segnala Inserita: 18 febbraio 2019 5 ore fa, Dante_Roma scrisse: Quelli lato motore sono nuovi (sostituiti), lato scheda no, mi è arrivata nova 20 giorni fà. Ma allora... hai due condensatori per ogni motore? E come mai?
Dante_Roma Inserita: 19 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2019 I condensatori sono uno per motore.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora