Vai al contenuto
PLC Forum


Progetto elettronica led


Alessio.torino

Messaggi consigliati

Buonasera, mi presento sono Alessio e Sono un industrial designer.

Sono qui come inesperto del settore e ho bisogno di una consulenza di persone molto più esperta per un progetto abbastanza importante. Spiego in breve:

Devo progettare un piccolo case che porti energia a componenti collegati tra loro tramite connessione USB 3.0. Questo case si compone di batterie a superioni di litio che porta corrente costante al di fuori di questo case. Inizialmente l'indicazione del livello di batteria veniva fatto attraverso un piccolo schermo led con la percentuale di batteria. Noi vorremmo eliminare questo schermo e sostituirlo con (ora arriva la parte complessa) un "percorso led" ovale dove, a batteria carica il percorso led è totale e di colore verde, a metà carica arancione e quasi scarico rosso (da ignorante faccio come esempio il led della Playstation 4 nella torretta e nin nel joypad che ha una illuminazione lieve e movimentata). Il problema che io non vorrei una serie di led che si illuminano in sequenza ma proprio una striscia, un percorso contijuo e dinamico.

Purtroppo non ho trovato molto su internet essendo non del mestiere. 

Potreste darmi dei suggerimenti e delle dritte su cosa si tratta esattamente? Che componentistica ci vuole? Sottolineo che questo case sarà molto piccolo, nell'ordine di misure come 130x90xh40 mm.

Vi ringrazio per l'aiuto e spero possiamo trovare una soluzione a questo enorme problema. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, rfabri scrisse:

Cerca le strisce  led ws2812 e fai quello che vuoi tu!, bye

Grazie per questa risposta ma forse non è quello che cerco io (credo poi non vorrei dire stupidaggini). A me servirebbe una cosa tipo questo nell'immagine https://seitenwaelzer.de/amazon-echo-im-test

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, rfabri scrisse: