Vai al contenuto
PLC Forum


Solare termico. Solo pochi litri d'acqua caldissima


Salvoct90

Messaggi consigliati

Buonasera, mi hanno installato un impianto solare termico non ho potuto seguire l'installazione. L'impianto é formato da un bollitore da 300lt e 2 pannelli. Ma sono andato a casa dopo qualche giorno a seguito di alcuni giorni di sole (l'abitazione é in Sicilia)  ho provato l'impianto. I primi pochi litri d'acqua escono caldissimi. Per poi uscire quasi fredda. La mia ignoranza in materia mi ha spinto a cercare su internet. Ho visto che al 90% l'impianto che mi hanno installato ha serpentina che dovrebbe riscaldare l'acqua all'istante. Avete mai sentito di un sistema simile? Ma come funziona? Io preferivo avere 300 LT d'acqua riscaldata pronto all'uso. Sì può modificare e fallo funziona al contrario? Aiutami per favore

Screenshot_2019-02-18-01-07-39-780_com.google.android.apps.docs.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Mi pare intuitivo che il pannello deve scaldare acqua che poi tramite una pompa dovrà finire in un accumulo, facciamo finta da 100 litri, in modo che quando apri il rubinetto tu hai 100 litri di acqua calda.

Se lui scalda solo l’acqua contenuta nei tubi solo dentro il pannello saranno pochi litri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...