Vai al contenuto
PLC Forum


Gruppi frigo:pressostato di alta guasto.


Marcus 75

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi 

come si comporta un pressostato di alta guasto ...?

grz

Modificato: da Alessio Menditto
Spostata e modificato il titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Dipende cosa comanda, se comanda la ventola del condensatore o questa non parte o va di continuo, se protegge il compressore non te ne accorgi fino a che questo non raggiunge la pressione massima e la supera, e quando questo succede non si sa cosa possa succedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Marcus 75 scrisse:

Ciao ragazzi 

come si comporta un pressostato di alta guasto ...?

grz

Ciao

È un carrier da 17kw quando sta a pompa di calore e L evaporatore diventa condensatore,e non va in alta di frequente ma una volta al giorno scarsa,dal pannello ho la pressione  di alta a 31 bar.

puo essere il circuito del acqua,?dato che il gruppo non ha un volano di accumolo...?

Quello che vorrei sapere quando un pressostato di alta risulta guasto?

grz

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Risulta guasto quando non interviene...se prima non sai se è guasto non puoi dargli la colpa se interviene, devi attaccare un manometro all’impianto e forzare il suo intervento.

Se impedendo il raffreddamento del condensatore,  al raggiungimento della pressione impostata per l’intervento (che devi verificare obbligatoriamente con un manometro) lui interviene vuol dire è a posto, se non interviene è guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Dipende cosa comanda, se comanda la ventola del condensatore o questa non parte o va di continuo, se protegge il compressore non te ne accorgi fino a che questo non raggiunge la pressione massima e la supera, e quando questo succede non si sa cosa possa succedere.

Grz mi serviva sapere questo....

e' che questo gruppo lo hanno installato senza: un gruppo di riempimento automatico,senza volano di accumolo,senza manometri di pressione acqua aut-in.

e in garanzia il gruppo frigo,ho consigliato prima di far sostituire il Pressostato di alta ,di adeguare L impianto di circolazione acqua.

secondo me ha dei problemi di circolazione acqua.

comunque 

grz

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...