Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono 1133/15 + ronzatore 9854/52

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

possiedo un citofono 1133/15 installato e perfettamente funzionante. Il citofono in questione è dotato di un tasto per la regolazione elettronica che mi dicono funzionare però solo con un ronzatore supplementare elettronico in quanto quello montato all'interno dalla fabbrica non è supportato. A tal proposito ho acquistato un ronzatore supplementare 9854/52 ma mi sono accorto che all'interno della confezione non c'è nessuno schema.

Il citofono 1133/15 è così configurato:

1 - Fonia entrante

Ca - Chiamata

2 - Fonia uscente

6/10 - Massa (il cavo entra nel 6 e poi ponticellato sul 10)

9 - Apriporta

Ronzatore supplementare 9854/52:

Due ingressi + e -

Ho provato a collegare al ronzatore elettronico il ca+6, suona ma non riesco a gestire i 3 livelli di suoneria (alto/basso/muto).

Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi lo schema corretto?

Grazie a tutti

Roberto Garoscio
Inserita:

La regolazione è solo per le chiamate elettroniche, quella elettrica non si può variare.

Inserita:

Roberto grazie per la risposta.

Scusami ma allora non capisco, visto che il citofono è dotato di relativo pulsante per la variazione del suono per le chiamate elettroniche come fare. Nel libretto di istruzioni ho letto che bisogno cambiare il jumper per l'abilitazione. Ma non è chiaro se è integrato oppure bisogna aggiungere un Ronzatore supplementare per utilizzare la funzione.

Inserita: (modificato)

Nel dubbio ho acquistato un ronzatore elettronico supplementare Urmet 9854/52 ma come dicevo essendo privo di istruzioni con so come effettuare il collegamento.

Modificato: da James Moriarti
Inserita:

Il citofono in oggetto funziona sia con chiamata elettronica che con chiamata elettrica. Ma per ottenere il risultato in questione la chiamata elettronica deve essere già presente sull'impianto.

Inserita:

Grazie, erroneamente pensavo si trattasse solo di installare un ronzatore elettronico al mio citofono con debita configurazione e che in questo modo tutto funzionasse. Invece mi sembra di capire che a monte l'impianto condominiale deve essere già predisposto per la chiamata elettronica.

Roberto Garoscio
Inserita:

Esatto, il sistema deve avere la chiamata elettronica.