James Moriarti Inserito: 20 febbraio 2019 Segnala Inserito: 20 febbraio 2019 Buongiorno a tutti, possiedo un citofono 1133/15 installato e perfettamente funzionante. Il citofono in questione è dotato di un tasto per la regolazione elettronica che mi dicono funzionare però solo con un ronzatore supplementare elettronico in quanto quello montato all'interno dalla fabbrica non è supportato. A tal proposito ho acquistato un ronzatore supplementare 9854/52 ma mi sono accorto che all'interno della confezione non c'è nessuno schema. Il citofono 1133/15 è così configurato: 1 - Fonia entrante Ca - Chiamata 2 - Fonia uscente 6/10 - Massa (il cavo entra nel 6 e poi ponticellato sul 10) 9 - Apriporta Ronzatore supplementare 9854/52: Due ingressi + e - Ho provato a collegare al ronzatore elettronico il ca+6, suona ma non riesco a gestire i 3 livelli di suoneria (alto/basso/muto). Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi lo schema corretto? Grazie a tutti
Roberto Garoscio Inserita: 20 febbraio 2019 Segnala Inserita: 20 febbraio 2019 La regolazione è solo per le chiamate elettroniche, quella elettrica non si può variare.
James Moriarti Inserita: 21 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2019 Roberto grazie per la risposta. Scusami ma allora non capisco, visto che il citofono è dotato di relativo pulsante per la variazione del suono per le chiamate elettroniche come fare. Nel libretto di istruzioni ho letto che bisogno cambiare il jumper per l'abilitazione. Ma non è chiaro se è integrato oppure bisogna aggiungere un Ronzatore supplementare per utilizzare la funzione.
James Moriarti Inserita: 21 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2019 (modificato) Nel dubbio ho acquistato un ronzatore elettronico supplementare Urmet 9854/52 ma come dicevo essendo privo di istruzioni con so come effettuare il collegamento. Modificato: 21 febbraio 2019 da James Moriarti
marco.caricato Inserita: 21 febbraio 2019 Segnala Inserita: 21 febbraio 2019 Il citofono in oggetto funziona sia con chiamata elettronica che con chiamata elettrica. Ma per ottenere il risultato in questione la chiamata elettronica deve essere già presente sull'impianto.
James Moriarti Inserita: 21 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2019 Grazie, erroneamente pensavo si trattasse solo di installare un ronzatore elettronico al mio citofono con debita configurazione e che in questo modo tutto funzionasse. Invece mi sembra di capire che a monte l'impianto condominiale deve essere già predisposto per la chiamata elettronica.
Roberto Garoscio Inserita: 21 febbraio 2019 Segnala Inserita: 21 febbraio 2019 Esatto, il sistema deve avere la chiamata elettronica.
Messaggi consigliati