RAUSDANIEL Inserito: 21 febbraio 2019 Segnala Inserito: 21 febbraio 2019 Buongiorno a tutti. ho montato la centralina e tutto apposto. Mi manca da collegare i finecorsa. la centralina è una came ZA3P. Dalla morsettiera finecorsa devo fare il collegamento ai fili del motore? Tipo filo comune 2 su w, finecorsa apertura FA2 su X e finecorsa chiusura FC2 su y?
reka Inserita: 21 febbraio 2019 Segnala Inserita: 21 febbraio 2019 ma cosa c'entrano i fili del motore con quelli dei finecorsa?! sono anche due morsettiere separate. dallo schema che hai messo mica si intuisce quello che descrivi. dalla U alla Y sono i fili che arrivano dai motori (6 se con due motori) i finecorsa hanno la loro bella morsettiera dedicata
RAUSDANIEL Inserita: 21 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2019 ok. Il motore è uno solo e i fili vanno su W,X e Y e va tutto bene. Dalla morsettiera finecorsa dove vado con i fili? secondo me vanno al motore e quando arriva a sforzare si ferma.
marco.caricato Inserita: 21 febbraio 2019 Segnala Inserita: 21 febbraio 2019 I finecorsa a cosa ti servono? Se hai il motore ati ha già lo switch a bordo e taglia direttamente l'alimentazione sul motore. Se hai altri tipi di motore non ti servono comunque... Basta regolare opportunamente il tempo di lavoro e funzioneranno anche i rallentamenti.
reka Inserita: 21 febbraio 2019 Segnala Inserita: 21 febbraio 2019 secondo te, secondo il produttore vanno alla loro morsettiera
RAUSDANIEL Inserita: 21 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2019 ciao Marco, il motore è frog a1. quando arriva contro il muro si sente il motore che sforza per altri 4 secondi. Dici di diminuire un passo alla volta i tempi di lavoro finche trovo la regolazione giusta?
RAUSDANIEL Inserita: 21 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2019 Spiritoso reka. non mi sei d'aiuto.
RAUSDANIEL Inserita: 21 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2019 Sistemato. diminuito i tempi di lavoro.Grazie Marco.
Messaggi consigliati