Vai al contenuto
PLC Forum


accesso al cloud


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera

centrale 1050L  firmware 6.07  - smartlan/g  - nexus - alien/g 

Centrale arruolata al cloud da circa un anno come utente

Il tutto ha funzionato correttamente fino a 2 settimane fa  quando non ne ha piu' voluto sapere di accedere al cloud

Ho provato ad arruolare ancora la centrale ma mi da sempre "errore comunicazione"

Preciso che il collegamento fra smartlan  e internet  funziona.

Cosa puo' essere successo?

Grazie 


Inserita:

Mi associo.

 

Ha funzionato tutto fino a due giorni fa a me. Se mi connetto direttamente tramite IP diretto va tutto bene, tramite cloud non ne vuole sapere. Quindi mi viene da pensare che non sia un vero problema di connessione. Anche perchè nella pagina del cloud attivazioni, disattivazioni e cose simili le registra (e manda le mail).

  • 2 weeks later...
riccardofranco
Inserita:

forse   hanno chiuso l accesso al cloud  a chi  non è installatore, volevo chiedere 

se una 1050  con scheda  smartlan-g  senza il cloud  è gestibile  comunque   da   remoto .

 

 

 

Inserita:
il 21/2/2019 at 21:45 , Roberto Poggi scrisse:

Mi associo.

 

Ha funzionato tutto fino a due giorni fa a me. Se mi connetto direttamente tramite IP diretto va tutto bene, tramite cloud non ne vuole sapere. Quindi mi viene da pensare che non sia un vero problema di connessione. Anche perchè nella pagina del cloud attivazioni, disattivazioni e cose simili le registra (e manda le mail).

Stesso problema che ho da cliente,dal 20 febbraio non riceveva piu mail(sebbene fosse abilitato tutto sul sito)ma app funzionava col cloud.sentito casa madre mi ha detto di cancellare centrale e utente e ripetere registrazione.fatto.stop la centrale non lavora più in cloud.la si vede presente sul sito installatore  ma non si può attivare scenari o altro,inoltre quando chiede la prima volta il pin ultimata la procedura di configurazione cloud lato utente da errore comunicazione.la casa madre da la colpa alla vodafone revolution che blocca le porte 110 e 143 relative al cloud.anche abilitando le porte dalla vodafone station risultano e settando la centrale che lavori con ip fisso e indirizzando le connessioni entranti su quel indirizzo le porte risultano sempre chiuse.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...