Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio lavatrice nuova

Messaggi consigliati

Inserita:

Bosch WAT24438IT montata e testata.

Prime impressioni ottime, entrano più di 5kg, semplicissima da usare, inudibile quando lava, programma cotone completo con il turbo poco sopra i 60 minuti, centrifuga a 1200 un po' rumorosa ma già si sapeva.

Inserita:

Ho anche io una bosch.

Ti consiglio di usare sempre la funzione skin care, sennò non risciacqua.

Soprattutto quando usi i programmi con opzione turbo.

Inoltre, con il turbo non devi andare oltre i 5 kg di carico, sennò non lava bene e non risciacqua neanche con la funzione turbo attivata.

Nel mio caso, purtroppo, non è possibile lavare a pieno carico a 60 gradi reali.

Houseworks expert
Inserita:
13 hours ago, morpheus85 said:

Bosch WAT24438IT montata e testata.

Prime impressioni ottime, entrano più di 5kg, semplicissima da usare, inudibile quando lava, programma cotone completo con il turbo poco sopra i 60 minuti, centrifuga a 1200 un po' rumorosa ma già si sapeva.

Ha anche il cestello da 63 litri, ci entrano ad occhi chiusi 6,5/7 chili reali... 

2 hours ago, puma87 said:

Ho anche io una bosch.

Ti consiglio di usare sempre la funzione skin care, sennò non risciacqua.

Soprattutto quando usi i programmi con opzione turbo.

Inoltre, con il turbo non devi andare oltre i 5 kg di carico, sennò non lava bene e non risciacqua neanche con la funzione turbo attivata.

Nel mio caso, purtroppo, non è possibile lavare a pieno carico a 60 gradi reali.

Se hai la stessa macchina, probabilmente non ne hai valutato bene tutti i programmi. Prova allergy care a 60 con lo skincare (anche col turbo) e poi vedi se non ha lavato e sciacquato bene anche 7 chili... 

Inserita: (modificato)

Domanda, il simbolo del rubinetto non lampeggiante dovrebbe apparire in caso questo fosse chiuso, ma l'acqua è tutta aperta e la pressione è buona, cosa significa? Appare a circa metà del programma. Può dipendere dal fatto che aprendo l'acqua tipo in bagno la pressione non è sufficiente e lo segnala? Ma non dovrebbe poi sparire?

Modificato: da morpheus85
  • 3 months later...

Ottimo, è normale se dopo 4 mesi perde acqua? 

E' capitato in un paio di occasioni, lo shop mi ha detto di contattare l'assistenza e così ho fatto. 

Mi sembra provenga dall'oblò, siamo a 4 mesi d'uso con circa 2 cicli al giorno mai sopra i 40 gradi a parte durante i lavaggi del cestello che faccio una volta al mese 

Modificato: da morpheus85
superwashermachine
Inserita:
1 ora fa, morpheus85 scrisse:

Ottimo, è normale se dopo 4 mesi perde acqua?

Assolutamente no.

Comunque convinci la signora a non usare sempre continuamente cicli brevi. Sennò oltre alla perdita in futuro ci saranno nuovi danni alla lavatrice....

• 2 weeks later...
Houseworks expert
On 2/24/2019 at 1:11 PM, morpheus85 said:

Il problema è il seguente, la persona che utilizza la whirpool fa sempre cicli brevi a pieno carico (30/40 minuti) con la convinzione che sia il modo corretto quindi sentendo di cicli normali oltre le due ore si immagina che le attuali lavatrici siano peggiorate. L'ideale sarebbe quindi trovarne una che riesca a lavare bene sotto l'ora.

La Bosch lava 2,5kg in 15' o 30' questo significa che potrebbe avere tempi ridotti anche in presenza di inadeguati carichi maggiori, ovviamente sempre se in tale situazione il programma è abilitato ad avviarsi....

Se lava in quel modo, di sicuro sarà più che soddisfatta anche dei lavaggi a pieno carico fatti con la bosch e la funzione turbo...  ad ogni evidenza non ha grandi pretese circa la qualità del lavaggio...

Modificato: da Houseworks expert