Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie ariston li 705 extra

Messaggi consigliati

Endrio Giampaoletti
Inserito:

Scusate sono nuovo in questo forum. Ho un problema con la lavastoviglie Li 705 extra. Poco dopo l'avvio, dopo aver caricato l'acqua, la scarica subito e si blocca. Lampeggiano le spie dei programmi 4 e 6 da sx. 

Mi potete aiutare? 

Endrio Giampaoletti
Inserita:

Grazie Ciccio ho controllato, il codice mi da errore filtri intasati. Ho pulito tutti i filtri di scarico e anche quello di carico dell' acqua, ma  va ancora in blocco

Inserita:

Se il controllo del carico è  tramite pressostato   ,  controlla la sua funzionalità e pulisci la camera di compressione     da cui parte il tubicino che va al pressostato .

Endrio Giampaoletti
Inserita:

Ho provato,il pressostato sembra funzionante in quanto sento la lamella muoversi alla semplice pressione. Ma la camera di compressione come faccio a pulirla?

Grazie dell' aiuto

Inserita:

Posta una foto del pressostato , non ho capito di quale lamella parli .

Inserita:
8 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

il controllo del carico è  tramite pressostato 

;)

Soffia con un compressore dentro il pozzetto, staccando il tubetto del pressostato.

Inserita: (modificato)

Stai parlando del movimento della membrana interna  , soffiando con la bocca   nel pressostato ?

Ma devi accertati   questo cambio di stato avvenga     quando  entra   acqua  . Penso qualche litro .

Ora siccome immagino che non tutti hanno un compressore in casa  ,  se non lo hai , prendi una fascetta a strappo   sottile da entrare nel foro del  raccordo  del tubicino del pressostato  , posto  vicino al pozzetto , lunga  una ventina di cm   e spingila  dentro  al foro quanto più puoi   e  lavoraci  con movimenti    di   forza    per smuovere eventuali  incrostazioni e depositi   interni alla camera   .    Metti dell'aqua bollente nel pozzetto  mentre fai questo .

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:
10 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

non tutti hanno un compressore in casa

:D

Endrio Giampaoletti
Inserita:

Pulito la camera di compressione. Ora funziona😀

Veramente grazie 

Stefano Dalmo
Inserita:

Grazie a te per l'aggiornamento sulla risoluzione del problema .