Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono per ufficio con video sui pc

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno,

sto ristrutturando l'ufficio e vorrei installare un nuovo videocitofono.

La necessità sarebbe quella di avere il video sulle 3/4 postazioni pc presenti all'interno dell'ufficio mentre l'audio sulla linea telefonica.

Nell'ufficio reinstallaremo il preesistente centralino telefonico modello URMET urmet 1372/312, quindi per la parte audio servirebbe compatibile con questo modello.

Sapreste consigliarmi qualcosa che sia compatibile con queste necessità?

Grazie

Modificato: da mtguido

Inserita:

Io vedrei più semplice un sistema che ti permette di avere la piena funzionalità dal pc (audio e video) e non scindere le 2 cose che mi sembra più difficoltoso...

Inserita:

Eh lo immagino che sia più semplice da implementare ma così dovrei avere sempre il pc acceso per poter rispondere al citofono. 

Se il computer fosse spento o non disponibile non potrei rispondere nemmeno solamente via audio. 

Proprio per questo vorrei invece che l’audio fosse sul telefono. Anche perché abbiamo il centralino che vorrei continuare a sfruttare...

Inserita:

Allora io prenderei un comune impianto Urmet e metterei la sola interfaccia citofonica sul centralino. Poi usi una telecamera IP e la visualizzi sul PC quando è acceso... Basta...

Inserita:

Mmm ok. Ma non esiste un videocitofono che abbia queste funzioni invece di dover procedere in questo modo?

Inserita: (modificato)

Che io sappia no...  E comunque per far andare il video sul pc hai sempre bisogno di un videocitofono IP (che nulla ha a che fare con il tuo centralino analogico) e i costi salirebbero notevolmente...

Modificato: da marco.caricato
Inserita:

Quindi non esiste un prodotto configurabile sul centralino telefonico e che utilizzi i telefoni come audio e che poi abbia una parte video ip configurabile tramite cavo Ethernet o Wi-Fi?

Inserita:
4 ore fa, mtguido scrisse:

Quindi non esiste un prodotto configurabile sul centralino telefonico e che utilizzi i telefoni come audio e che poi abbia una parte video ip configurabile tramite cavo Ethernet o Wi-Fi?

No, per lo meno non con i prodotti che conosco io! Quello che c'è in commercio ti permette di avere la risposta completa sul PC oppure tramite centralini VoIP e terminali VoIP avere tutto in un unico apparecchio ma ripeto,stiamo parlando di sistemi importanti e costosi (ovviamente non voglio farti i conti in tasca ma visto che vuoi utilizzare un centralino tradizionale con telefoni tradizionali sarebbe un bel cambiamento).

Inserita:

Ok vediamo se qualcuno sa consigliarmi altro. Altrimenti terrò buona l'opzione suggerita da te. Citofono classico su centralino telefonico e ip camera per il video sui pc. 

Inserita:

Ma invece un videocitofono che abbia la parte video solo in una postazione, come quelli che si trovano in molti negozi, da posizionare magari all’ingresso ma che abbia la possibilità di collegare la parte audio sul centralino telefonico?

Inserita: (modificato)

Certo...ma a quel punto ti conviene prendere tutto URMET (non centro commerciale) per non incappare in problemi di compatibilità con il centralino...

Modificato: da marco.caricato
Inserita:

Sisi certo prenderei direttamente da urmet. 

Quindi se volessi un prodotto urmet con schermo per un’unica postazione e collegamento audio sul mio centralino quale prodotto mi consiglieresti?

Inserita:

Non sono aggiornato sul listino URMET. Certamente un sistema analogico è pienamente compatibile, non so se lo siano anche i sistemi bus ma credo di si...