Lucioplc1960 Inserito: 26 febbraio 2019 Segnala Inserito: 26 febbraio 2019 Buongiorno a tutto il Forum, purtroppo il mio citofono TERRANEO 600 ha smesso di funzionare dopo 30 anni di attività. Dopo svariate ricerche in rete mi sono arreso, non ho trovato nessun microfono a carbone per sostituirlo a quello guasto. Per tale motivo ho acquistato un nuovo citofono universale. Per curiosità ho voluto verificare la capsula microfonica e ... grande sorpresa ho trovato una piccolo circuito stampato con un microfono a condensatore, due transistors e pochi altri componenti passivi. Suppongo che tale circuito emuli elettricamente il vetusto microfono a carbone. Qualcuno in rete ne sa qualcosa ? Grazie
Lucioplc1960 Inserita: 26 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2019 Mi scuso per l'inconveniente (ho editato il titolo ma ho lasciato il precedente post). Volevo chiedere al Forum se l'eventuale segnalazione di attesa (pin 5 e 6 del 608n) funziona anche con capsule microfoniche a carbone come presenti nella cornetta 600 TERRANEO Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 26 febbraio 2019 Segnala Inserita: 26 febbraio 2019 2 ore fa, Lucioplc1960 scrisse: Mi scuso per l'inconveniente (ho editato il titolo ma ho lasciato il precedente post). Lucioplc1960, hai già una discussione aperta sullo stesso argomento, per cortesia continua su quella.
Messaggi consigliati