Vai al contenuto
PLC Forum

DFP 584 NX ( Codice Errore A11 )

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti cerco aiuto per un problema con la mia lavastoviglie  ho una INDESIT DFP 584 NX che da ieri mi da l'errore A11 ( A11 - Difetto triac valvola di mezzo carico o alternata azione motore ) ma il motore sembra funzionare correttamente 

quando esce l'errore la pompa scarica tutta l'acqua , perciò non penso sia il motore 

cosa potrebbe essere ? 

qualcuno ha risolto con questo errore ?

Grazie 

Inserita: (modificato)

Parliamo di  sistema alternato  ,   che  non è ne il motore lavaggio    ne il motorino di scarico   ,  ma di motoriduttore del  sistema alternato    per  la  funzione  del  lavaggio  sotto    e sopra .

A te da quanto dici ti funziona il motorino di scarico , non il motore  . 

Sei certo che   il tuo problema   non sia il motore di lavaggio ?

Cosa fa la lav .?

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Ciao . grazie per la risposta 

quando faccio partile la lavastoviglie esempio con il programma 2 che dura in totale circa un ora e mezza , lei parte senza problemi , senti che carica l'acqua , dal rumore sembra che comincia il lavaggio ( aprendo la porta l'acqua si intuisce che è calda ) ma poi dopo circa 20 30 minuti si blocca e esce l'errore A11 

quando ho aperto la porta ( senza fermare il programma ) tutte le stoviglie erano bagnate e fumanti , pertanto deduco che anche le girati funzionavano 

oltre tutto non riesco a capire esattamente quale sia il componete del  triac valvola di mezzo carico o motoriduttore del  sistema alternato    per  la  funzione  del  lavaggio  

Modificato: da Startrek_Lost
Inserita:

Subito dopo la pompa di lavaggio e prima dei condotti dell'acqua, c'è una sorta di "scambio" che indirizza alternativamente l'acqua nei due cesti, mosso da un motorino apposito. C'è da controllare se viene alimentato dal triac sulla scheda oppure se il motorino stesso è guasto.

P.S.: è una macchina che stimo e consiglio.

Startrek_Lost
Inserita:

e da quando ho scritto il post . che non da più il problema , ho già fatto una decina di cicli . e sembra funzionare , , cosa faccio ? la smonto comunque , o aspetto che si ripresenti il problema ? , potrebbe essere che per via dello sporco lo scambio non si muoveva ?

Stefano Dalmo
Inserita:

Lascia stare  , non toccare i cani  che dormono .  Non c'è  cosa   fare  . 

:senzasperanza:

Startrek_Lost
Inserita:

Niente mi è andata male la pacchia è durata poco questo fine settimana comincio smontare e vedo cosa può essere

per caso si trova in internet il manuale di manutenzione è l'esploso di questo tipo di lavastoviglie

Grazie

• 3 weeks later...
Francesca Meli
Inserita:

Salve mia suocera ha lo stesso problema errore a 11. Lei ha risolto? Se sì puoi dirci come ? Grazie mille

• 6 months later...
Inserita:

Stesso problema anche io.. dopo un paio di minuti dall'inizio del programma, si blocca e appare il messaggio A11.. invece se imposto il lavaggio rapido, si blocca a 16 minuti e sta fissa cosi.. senza nessun errore.

Abbiamo smontato tutto e pare che l'elettrovalvola funzioni.

Qualcuno ha risolto? 

Stefano Dalmo
Inserita:

Francesca  , il regolamento vieta di accodarsi .

Apri una tua nuova discussione , citando marca modello e problema .