Vai al contenuto
PLC Forum

Anomalia kit BTicino

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

Ho un quesito che spero di riuscire a risolvere almeno qui, dato che 2 elettricisti che installano videocitofoni proprio non riescono a scoprire questo mistero:

Ho un kit residenziale della BTicino, con codice 317013, di cui allego immagine:

9134ptT6WnL._SL1500_.jpg

Il videocitofno è installato in modalità monofamiliare in una villetta. In teoria, sul posto esterno, premendo a destra, sinistra o in mezzo non dovrebbe far differenza, comunque dovrebbe far chiamare il posto interno, invece solamente se premo a destra il posto interno "squilla" mentre se premo il tasto sinistro o centrale non squilla niente nel posto interno nonostante sul posto esterno ci sente il tono della chiamata e si illumina anche la cornice intorno alla telecamera, come se in effetti si stesse chiamando.

Questa è un'anomalia che non si capisce porprio la motivazione. Ho solamente un posto interno e inoltre una serratura elettrificata di un cancelletto.

L'unica cosa è che mi hanno installato questo trasformatore per poter aprire il cancelletto:

2jrw5t.jpg

Invece questo è il collegamento del posto interno:

34j9oye.jpg

E queste del posto esterno:

oq9n9c.jpg

pcbus.jpg

Sono nelle vostre mani! La mia ultima spiaggia!

Grazie mille!!

Inserita:

In genere le unità esterne, anche nei kit monofamiliari, sono fatte per poter gestire fino a due chiamate.

Questa unità non fa differenza, e infatti ha due tasti (sinistra e destra, quello centrale non esiste).

Da quello che ho visto nelle istruzioni (https://www.catalogo.bticino.it/app/webroot/low_res/478331_478833_LE07912AB.pdf), è sbagliata la tua configurazione degli switch dell'unità interna, che sono entrambi su off e invece devono essere entrambi su on.

In particolare, con lo switch 1 si imposta se quella è la chiamata del tasto 1 o del tasto 2. Lo switch 2 secondo le istruzioni non va configurato, anche se non spiegano a cosa serve, ma nelle istruzioni è sempre mostrato come on mentre tu ce l'hai off.

Inserita:

Grazie mille per la tua risposta, appena torno a casa stasera provo!

Grazie ancora