Conifiche Inserito: 3 marzo 2019 Segnala Inserito: 3 marzo 2019 Salve a tutti, come da titolo anch'io ho problemi con la mitica techna, l'allarme P. Ho letto i vari suggerimenti su questo forum ma ancora non ho trovato la soluzione. Praticamente il tubo di scrivo è libero, il pressostato funziona, la valvola di carico funziona, il motore gira, le alette non sono rotte, i vari tubi lì ho smontati e puliti ma non scarica. Anzi, vedi uscire pochissima acqua dal tubo invece di un getto pieno e consistente. Ho notato che la pompa non riesce a creare il vuoto necessario per risucchiare e spingere l'acqua fuori. Mi resta solo da smontare il labirinto e pulirlo. Che sia lì il problema? Grazie infinite a chi può aiutarmi!
Ciccio 27 Inserita: 3 marzo 2019 Segnala Inserita: 3 marzo 2019 I primi modelli hanno una valvolina verde in fondo al pozzetto che separa la "camera di calma" con la parte superiore del pozzetto, davanti a dove c'è la presa d'acqua per la motopompa, e la mia RS 3T ha anche un relè per lo scarico ad intermittenza per sfiatare le bolle d'aria. Il tutto fu eliminato nelle ultime serie, e comunque non so che funziona reale abbia quella valvolina. Intanto però scrivo, magari a tutti noi che leggiamo e scriviamo viene fuori qualche idea... Sicuro che l'alberino della motopompa non sia comunque sgranato causa ruggine?
Conifiche Inserita: 6 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2019 La motopompa è nuova e le 2 giganti funzionano bene. Oggi ho pulito con l'acido il labirinto e il vaso sottostante dallo sporco. Domani provo a rimontare il tutto e spero che funzioni!
Messaggi consigliati