Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti 

Sto provando a sostituire un citofono elvox 900-902 con un Urmet 1133/15.

Non riesco a capire dove collegare il morsetto CA..allego foto del vecchio citofono.

Ho provato a seguire lo schema di collegamento ma non mi ritrovo. Qualcuno mi aiuterebbe? grazie!

IMG_20190303_123444.jpg

Inserita:

Ciao ManuVer,

1 ora fa, ManuVer scrisse:

Non riesco a capire dove collegare il morsetto CA..

il fatto è che nemmeno sul vecchio Elvox 900-902 era collegato nulla per quanto riguarda il suono di chiamata, (dovrebbe esserci stato un filo collegato sul morsetto 6), quindi presumo che tu abbia una suoneria o ronzatore al di fuori del citofono, magari sopra la porta di ingresso o in una scatola porta frutti.

Controlla bene da dove arriva il suono.

Piuttosto vedo che ci sono 2 pulsanti collegati con 2 coppie di fili diversi, a cosa servono?  Immagino che uno sia l'apertura del cancello pedonale principale e l'altro la porta dell'androne o l'eventuale accensione delle luci scale.

Inserita:

Si i due fili isolati erano della luce scale, ma anche se su questo nuovo citofono c'è un secondo pulsante, non saprei dove metterli.

La cosa strana è che se metto il cavo marrone nel CA e tiro su la corrente suona il buzz anche se nessuno citofona..

Inserita:
2 ore fa, ManuVer scrisse:

Si i due fili isolati erano della luce scale, ma anche se su questo nuovo citofono c'è un secondo pulsante, non saprei dove metterli.

Quali fili isolati?   Forse intendi il marrone con il nastro nero?  Comunque non importa, non credo siano indispensabili.

2 ore fa, ManuVer scrisse:

La cosa strana è che se metto il cavo marrone nel CA e tiro su la corrente suona il buzz anche se nessuno citofona..

Perché probabilmente il filo marrone è collegato allo 0V del trasformatore, ma comunque come già detto quello che suona non è dentro il 900-902 ma esterno, verifica meglio e dicci da dove senti il rumore della chiamata.

Inoltre credo che ci siano 2 circuiti separati e quindi un alimentatore per la fonia e un altro trasformatore per i campanelli e l'apertura del cancello.