Andresnow Inserito: 6 marzo 2019 Segnala Inserito: 6 marzo 2019 Buongiorno, devo installare un magnetotermico 4p a protezione di una lavastoviglie. nelle specifiche tecniche mi dice che come potenza massima e 3,6 kw con un assorbimento di 16A. da quanti Ampere dovrei installarlo ?
reka Inserita: 6 marzo 2019 Segnala Inserita: 6 marzo 2019 non devi proteggere la lavastoviglie, devi dimensionarne la linea di alimentazione, liberissimo di metterci un 40A e 16mmq di cavo io metterei un 20A con cavi di sezione adeguata. sempre che sul manuale della macchina non sia richiesto qualcosa di specifico.
Andresnow Inserita: 6 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2019 Vedo che la spina della lavastoviglie e da 5x2,5 posso quindi tirare una linea nuova dal quadro di tale sezione ? vorrei mettere un magnetotermico dedicato in modo che se c e qualche problema sulla lavastoviglie salti solo quello
reka Inserita: 6 marzo 2019 Segnala Inserita: 6 marzo 2019 ma ha una spina di quelle rosse da 16A? nel caso basta una presa interbloccata..
Andresnow Inserita: 6 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2019 36 minuti fa, reka scrisse: ma ha una spina di quelle rosse da 16A? nel caso basta una presa interbloccata.. Si esatto
reka Inserita: 6 marzo 2019 Segnala Inserita: 6 marzo 2019 ma allora usa una presa con i fusibili e via, senza tirare una linea apposita. magari prima di posizionarla definitivamente prova un collegamento volante per vedere se i 16A sono solo un picco come penso oppure continuativi.
Elettroplc Inserita: 6 marzo 2019 Segnala Inserita: 6 marzo 2019 Tretrapolare B20A più differenziale AC 0.03A con presa interbloccata. Linea 4mn2.
Messaggi consigliati