Vai al contenuto
PLC Forum

info BFT Deimos ultra bt A400

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho installato sul mio cancello scorrevole il kit bft deimos ultra bt a400 , tutto funziona perfettamente ma vorrei chiedervi se è normale che sul display della scheda modello Merak rimanga sempre la scritta PED come da immagine allegata?

IMG_20190310_124018.jpg

Inserita:

Ciao gateo,

38 minuti fa, gateo scrisse:

tutto funziona perfettamente ma vorrei chiedervi se è normale che sul display della scheda modello Merak rimanga sempre la scritta PED come da immagine allegata?

NO non è normale, vedo che ci sono collegati i fili sia sul morsetto 61 e anche 62, quindi presumo che oltre all'apertura totale, tu abbia utilizzato un pulsante o il selettore a chiave appunto per l'apertura PEDonale del cancello.

Detto questo controlla di aver collegato i fili correttamente (magari hai usato il contatto NC del selettore a chiave invece che il NA), oppure c'è un pulsante incastrato.

Casomai prova a scollegare il filo grigio o più probabilmente il marrone dal morsetto 62 (se fosse quello usato per il comando PED).

Verifica e facci sapere.

Inserita:

Si il morsetto 62 è collegato al selettore a chiave, l'ho tolto e il display segna come immagine

IMG_20190310_181056__01.jpg

Inserita: (modificato)
3 ore fa, gateo scrisse:

Si il morsetto 62 è collegato al selettore a chiave, l'ho tolto e il display segna come immagine

Infatti ora è giusto e immagino che questa foto l'hai fatta a cancello chiuso, in quanto il display indica SWC Attivazione ingresso finecorsa chiusura del motore.

Guarda la tabella ACCESSO AI MENU Fig. 2 dove sono indicate le descrizioni di tutte le sigle che appaiono a display.

Prova a ricollegare il filo grigio sul morsetto 61 e dovrebbe funzionare tutto normalmente, mentre controlla appunto come hai collegato il selettore a chiave, come ti dicevo prima, presumo che il filo marrone sul selettore stesso, tu l'abbia collegato sul contatto NC del micro-switch, casomai aprilo e posta un paio di foto anche di questo.

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

Ti ringrazio per l'aiuto, appena posso controllo i collegamenti nel selettore.

Inserita:

Ok facci sapere gli sviluppi allora.