Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao, vi scrivo perché avrei bisogno di capire se posso sostituire un videocitofono Bticino 334122 con un nuovo bticino 300X13E.

L'impianto di videocitofonia e' condominiale (serve 27 appartamenti); nella cabina condominiale vedo che e' digitale (cod. articolo bticino 336010) e nel mio videocitofono che dovrebbe essere a 2 fili (cod. articolo 334122) vedo collegati 8 fili. Secondo voi posso sostituire il videocitofono con il 300X13E?Dalle istruzioni di installazione capisco che degli 8 fili attualmente collegati dovrei utilizzare l'alimentazione supplementare e i cavi BUS; gli altri cavi li posso isolare e lasciare dentro il muro, corretto?  e devo poi copiare la configurazione che vedo sul retro del videocitofono esistente su quello nuovo, corretto? Vi allego la foto dei collegamenti del mio videocitofono e i collegamenti che avevo ipotizzato di fare. 

Grazie!

VIDEOCITOFONO.jpg

Modificato: da cridiy
Inserita:

Secondo me devi comprere un interfaccia analogico/2 fili se vuoi usare il classe 300X.

Dai manuali che ho trovato il pivot è analogico, non è adatto per un sistema 2 fili

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Purtroppo stai facendo un po' di confusione:

21 minuti fa, cridiy scrisse:

nella cabina condominiale vedo che e' digitale

certo, il sistema che avete montato è un esperimento di digitalizzazione dell'immagine

nel mio videocitofono che dovrebbe essere a 2 fili (cod. articolo 334122)

non è a due fili, ma a otto, gli apparecchi del sistema 2Fili hanno codici che iniziano con 34XXX 

dovrei utilizzare l'alimentazione supplementare e i cavi BUS

nel sistema analogico digitale che hai installato non esiste un BUS

Quindi, dopo tutto questo mi sembra chiaro che la risposta alla domanda

Secondo voi posso sostituire il videocitofono con il 300X13E?

sia chiaramente un no.

Ma soprattutto, e purtroppo, NON esiste quasi più nulla di questo sistema (in particolar modo i video) distribuito da BTicino.

L'unica soluzione (con risultati accettabili) è quella di utilizzare l'interfaccia tra il sistema che hai in uso ed il sistema analogico, ma se si tratta di un sistema condominiale... lascia fare all'addetto.

Modificato: da Maurizio Colombi