cridiy Inserito: 10 marzo 2019 Segnala Inserito: 10 marzo 2019 (modificato) Ciao, vi scrivo perché avrei bisogno di capire se posso sostituire un videocitofono Bticino 334122 con un nuovo bticino 300X13E. L'impianto di videocitofonia e' condominiale (serve 27 appartamenti); nella cabina condominiale vedo che e' digitale (cod. articolo bticino 336010) e nel mio videocitofono che dovrebbe essere a 2 fili (cod. articolo 334122) vedo collegati 8 fili. Secondo voi posso sostituire il videocitofono con il 300X13E?Dalle istruzioni di installazione capisco che degli 8 fili attualmente collegati dovrei utilizzare l'alimentazione supplementare e i cavi BUS; gli altri cavi li posso isolare e lasciare dentro il muro, corretto? e devo poi copiare la configurazione che vedo sul retro del videocitofono esistente su quello nuovo, corretto? Vi allego la foto dei collegamenti del mio videocitofono e i collegamenti che avevo ipotizzato di fare. Grazie! Modificato: 10 marzo 2019 da cridiy
elettrix01 Inserita: 10 marzo 2019 Segnala Inserita: 10 marzo 2019 Secondo me devi comprere un interfaccia analogico/2 fili se vuoi usare il classe 300X. Dai manuali che ho trovato il pivot è analogico, non è adatto per un sistema 2 fili
Maurizio Colombi Inserita: 10 marzo 2019 Segnala Inserita: 10 marzo 2019 (modificato) Purtroppo stai facendo un po' di confusione: 21 minuti fa, cridiy scrisse: nella cabina condominiale vedo che e' digitale certo, il sistema che avete montato è un esperimento di digitalizzazione dell'immagine 21 minuti fa, cridiy scrisse: nel mio videocitofono che dovrebbe essere a 2 fili (cod. articolo 334122) non è a due fili, ma a otto, gli apparecchi del sistema 2Fili hanno codici che iniziano con 34XXX 21 minuti fa, cridiy scrisse: dovrei utilizzare l'alimentazione supplementare e i cavi BUS nel sistema analogico digitale che hai installato non esiste un BUS Quindi, dopo tutto questo mi sembra chiaro che la risposta alla domanda 21 minuti fa, cridiy scrisse: Secondo voi posso sostituire il videocitofono con il 300X13E? sia chiaramente un no. Ma soprattutto, e purtroppo, NON esiste quasi più nulla di questo sistema (in particolar modo i video) distribuito da BTicino. L'unica soluzione (con risultati accettabili) è quella di utilizzare l'interfaccia tra il sistema che hai in uso ed il sistema analogico, ma se si tratta di un sistema condominiale... lascia fare all'addetto. Modificato: 10 marzo 2019 da Maurizio Colombi
Messaggi consigliati