rapmax Inserito: 18 marzo 2019 Segnala Inserito: 18 marzo 2019 Salve a tutti. Da qualche settimana una volta aperto il cancello capita (15% dei casi) che al posto di chiudersi da solo dopo un tot il cancello rimanga aperto. Il fine corsa ferma il cancello, la lampada continua a lampeggiare ma dopo circa un paio di secondi si sente un relè che scatta, la luce smette di lampeggiare ed il cancello dopo i tot secondi non si richiude. Lo fa poche volte e non c é una casistica. Grazie 1000
ROBY 73 Inserita: 18 marzo 2019 Segnala Inserita: 18 marzo 2019 Ciao rapmax, solo per tua informazione sappi che nel forum c'è la sezione adatta per le automazione dei cancelli: https://www.plcforum.it/f/forum/343-cancelli-elettrici/ Comunque lascia stare, continua qui e casomai ci penserà un moderatore a spostare la discussione. Tanto per essere precisi, la scheda è una ELPRO 12 EVO PDF] Elpro 12 EVO - Fadini oppure una ELPRO 12 PLUS: http://www.automationsistems.com/download/FADINI/ACCESSORI DI COMANDO/PROGRAMMATORI ELETTRONICI SERIE ELPRO/SCORREVOLI/ELPRO 12 PLUS/Libretto Istruzioni elpro12plus_i.pdf o quale modello preciso? Venendo al tuo quesito invece, come si presentano i vari led sulla scheda quando capita questo difetto? Hai controllato che non ci sia sporco o insetti nelle fotocellule? Se vai a premere il pulsante del radiocomando o il selettore a chiave, il cancello si chiude? Quanti anni ha l'impianto o la scheda? Casomai posta un paio di foto della scheda e del motore quando capita il problema
rapmax Inserita: 19 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2019 Grazie e scusa se non ho messo sul posto giusto. La scheda è una elpro 12. La plus e la evo sono uscite dopo. comunque sono compatibili. Non ha i led questo modello. Avrà 30 anni. Visto il micro che monta. Le fotocellule sono pulite e i comandi vanno alla perfezione. L unico difetto a volte quando si apre arriva al fine corsa continua a lampeggiare e dopo un secondo si spegne. Se voglio richiuderlo devo ridare il comando con il comando, con la chiave oppure con il pulsante. Grazie
rfabri Inserita: 19 marzo 2019 Segnala Inserita: 19 marzo 2019 Verifica che i fine corsa funzionino, il continuo lampeggio dopo l'apertura è segno che il cancello sia in battuta ma il finecorsa non è stato intercettato, bye
rapmax Inserita: 20 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2019 Ciao rfabri se intervengo io sui finecorsa a mano prima che arrivi in battuta si ferma correttamente e continua a lampeggiare (abbiamo messo gli switch della scheda in maniera che lampeggi sempre). Ma ogni tanto smette di lampeggiare e si considera spento. Non riparte dopo 10 secondi in chiusura. Già fatto tutte queste prove.grazie
rfabri Inserita: 20 marzo 2019 Segnala Inserita: 20 marzo 2019 Ok avete messo il lampeggiante in maniera ciclo ,lampeggia in apertura pausa e chiusura, se una volta aperto e passato il tempo chiusura automatica non chiude probabilmente è guasta la scheda, o nuova o trovi qualcuno che la ripari, sempre che non sia partito il chip, non più fornibile dalla fadini, bye
ROBY 73 Inserita: 20 marzo 2019 Segnala Inserita: 20 marzo 2019 1 ora fa, rfabri scrisse: se una volta aperto e passato il tempo chiusura automatica non chiude probabilmente è guasta la scheda, Dai sintomi che descrivi, credo anch'io che sia la scheda.
der_user_240233 Inserita: 13 febbraio 2020 Segnala Inserita: 13 febbraio 2020 prova a sostituire i condensatori elettrolitici,specialmente quello da 470 mF e da 100mf.
Maurizio Colombi Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Inserita: 16 febbraio 2020 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Grazie, comunque, per il tuo contributo. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati