Vai al contenuto
PLC Forum


Bft domios ac 600


tonyinfante78

Messaggi consigliati

tonyinfante78

Salve atutti il giorno dopo aver montatoil cancello scorrevole funzionante succede che quando do il comando apertura sia a chiave che con telecomando il cancello non parte e si accenda fissa la spia err e lampeggia veloce la spia set

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao tonyinfante78,

scusa se mi permetto ma stavolta te lo dico, ma dopo 570 messaggi e più di 7 anni che "giri" per PLC forum, non hai ancora imparato che c'è la sezione adatta per le automazione dei cancelli?   

https://www.plcforum.it/f/forum/343-cancelli-elettrici/

E non è la prima volta che "sbagli", anzi, comunque lascia stare, casomai ci penserà un moderatore a spostare la discussione.

 

Tornando al tuo quesito invece, dicci anche il modello preciso della scheda (e anche questo dovresti averlo già imparato), perché nel tempo hanno cambiato più versioni pur mantenendo lo stesso motore.

Controlla anche i led o il display cosa indicano in tutti gli stati (aperto, chiuso, metà corsa), casomai muovilo a mano.

Descrivi l'impianto e quali accessori ha, più informazioni ci dai tu e più precisi possiamo essere a suggerirti la soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

tonyinfante78

Salve. Mi scuso. La scheda centralina è Hamal. Quella con le morsettiere di diverso colore. Come accessori ho una coppia fofocellule e un selettore a chiave. I led sembrano apposto prima del comando ma poi mi si accende fisso il led err e lampeggia veloce il led set

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, tonyinfante78 scrisse:

La scheda centralina è Hamal.

Ecco appunto e allora non è nemmeno un DEIMOS AC (NON domios ac 600 come da titolo)  perché la scheda HAMAL comanda un motore a 24VDC (corrente continua e NON alternata), quindi il motore è un Deimos BT A 600, mentre il DEIMOS AC è appunto un motore a 230V e può avere la scheda ALPHA, MIZAR, dipende dall'anno di costruzione.

Sarò anche maniaco, pignolo, insistente e soprattutto rompiballe e so di esserlo ma è proprio per questo che chiedo sempre gli articoli precisi, altrimenti si danno informazioni sbagliate e si perde tempo inutilmente, non abbiamo la sfera di cristallo e non siamo lì sul cantiere con voi a vedere cosa fa il motore, quindi come possiamo dare consigli esatti?

 

Comunque tornando al problema, hai cercato il manuale in rete? Questo è quello della tua automazione:

https://bft.lt/Manuals/BFT_Deimos_BT_A400_A600_EN_DE_IT_FR_SP_NL.pdf

quindi una volta data tensione,

- hai fatto l'apprendimento della direzione di apertura?

- Hai fatto l'autoset?

- Come hai impostato i dip-switch?

- Hai fatto la programmazione dei radiocomandi?

- Hai tenuto premuto il pulsante S2 per più di 5 secondi dopo le varie impostazioni come scritto nel manuale?

 

17 ore fa, tonyinfante78 scrisse:

I led sembrano apposto prima del comando ma poi mi si accende fisso il led err e lampeggia veloce il led set

Se leggi la tabella "SEGNALAZIONI LED" e quella specifica Led ERR vedrai che molto probabilmente c'è un problema di forza impostata sul motore, parti dall'inizio rileggendo tutto dal paragrafo 12) COLLEGAMENTO MOSETTIERA FIG. G-Q e poi eventualmente ne riparliamo.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...