Vai al contenuto
PLC Forum


Doppio POsto Esterno Sfera con Singola Serratura


Messaggi consigliati

Salve,volevo sentire un parere su un lavoro da eseguire,in un condominio ho due pulsantiere esterne Sfera https://www.catalogo.bticino.it/app/webroot/low_res/276478_445452_t3098b.pdf
Una si occupa di appartamenti privati e l'altra alcuni uffici,la serratura del portoncino è azionabile solo da una pulsantiera,essendo non chiara la scheda tecnica non capisco se il contatto N.O sia da abbinare ad un trasformatore aggiuntivo o funga solo da contatto manovrabile dal posto interno,mi spiego meglio,devo permettere anche all'altra pulsantiera l'apertura del portoncino ma non essendoci passaggio non ho modo di portarmi fili per aggiungere un relè o altro,quindi essendo un sistema scs ho pensato ad un attuatore bus da settare monostabile su cui doppiarmi il contatto della prima tramite il circuito bus della seconda per poter usare cos' un tasto programmabile del posto interno,nel caso qualcuno conosce il codice del prodotto,oppure se trattandosi di un semplice contatto non alimentato internamente dal posto esterno doppiarmi direttamente i fili di comune e No della prima sulla seconda e risolvere,spero il quesito sia chiaro e grazie per l'attenzione del papiro

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Il contatto per la serratura è un normale aperto e come tale devi trattarlo. Per comandare la serratura hai bisogno di un 12 Vac esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti si se fosse un'alimentazione di solito vengono identificati con s+ o s- ,quindi mi doppio i contatti del primo posto esterno sui contatti del secondo e comando l'apertura da entrambi i citofoni senza avere alimentazioni miste

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...