Vai al contenuto
PLC Forum


saldatore elettrico stagno alta temperatura


aniellos

Messaggi consigliati

buona serata e auguri a tutti i papa ' di questo magnifivo forum che ringrazio sempre per l aiuto...volevo un consiglio  quale saldatore mi consigliate   ,voglio uno ad alta temperatura per dissaldare anche e economico ,lo so voglio troppo😂😂😂😂, non posso prendere una stazione dissaldante perche ' il saldatore deve essere pratico portatile ..grazie quale mi consigliate buo a serata

Link al commento
Condividi su altri siti


lo stagno eutettico fonde a poco più di 180 gradi ,  le leghe senza piombo  a poco più di 220 , in genere un buon saldatore regolabile si tiene a 300 gradi .  temperature maggiori  tendono a rovinare la punta in breve tempo . 

Per saldare fili grossi  ( faccenda che a poco a che fare con l'elettronica )  si può usare  un saldatore per idraulico .

Per dissaldare serve in genere un dissaldatore (  con inglobato succhiastagno) ,  ed in ogni caso non conviene mai deve alzare la temperatura  ( pena il distacco delle piste stampate )

ma favorire la trasmissione del calore  usando flussante in gel , oppure scogliendo un poco di filo di stagno con relativo flussante contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...