TMlm Inserito: 13 dicembre 2004 Segnala Inserito: 13 dicembre 2004 La piccola curiosità è questa:dopo numerosi interventi ad un progetto per op17 con protool6.0 sp2 mi sono accorto del problema di gestire le release; in pratica come faccio a confrontare la mia versione (quella sul pc/pg per intenderci) con quella attualmente caricata sull'op17 ?sbaglio o se non ho progettato una pagina con un campo testo da modificare a mio piacimento e fantasia che possa contenere un qualcosa che mi possa far risalire alla release che ci avevo caricato (prendo fiato) mi attacco al tram?non ho nemmeno voglia di spaginare la documentazione, tanto conosco già la frustrante (anzi, frustante!) conclusione. (vi prego smentitemi, questo post è una sorta di rito scaramantico... ) tra l'altro, se è come intuisco (vengo da terminali ESA e noto una leggera analogia) non è possibile quindi nemmeno fare l'upload del progetto da OP a PC...
Matteo Montanari Inserita: 13 dicembre 2004 Segnala Inserita: 13 dicembre 2004 il controllo della revisione o relase c'èti viene comunicato nella area di scambio dati tra HMI e PLCse abili questo controllo e la versione (o meglio il numero di versione) presente nel pannello non è uguale a quello presente nel PLC il pannello non "inizia il caricamento" rimanendo con la pagina "bianca" dicendoti che la versione non è compatibile.ogni volta che trasferisci il programma al pannello, la versione precendente viene cancellata, il programma ti comunica passo per passo quello che stà facendo, in basso nello schermo.è da considerare che la versione presente sul PC sia l'ultima trasferita, anche perchè se una terza persona non ha i sorgenti del tuo progetto, non può modficarlo e trasferirlo nuovamente.per quanto riguarda UpLoad del progetto, è possibile farlo con le apparecchiature a Riga (ormai in disuso) mentre con quelle grafiche non è possibile, per la complessità delle "conversioni" delle immagini (almeno questo è quanto venduto dalla Siemens tempo fà).
Messaggi consigliati