Giuliano1969 Inserito: 24 marzo 2019 Segnala Inserito: 24 marzo 2019 (modificato) Buonasera, stavo cercando un videocitofono con possibilità di gestire 3 ingressi (2 video + 1 audio) da un unico punto gestire le chiamate al citofono da smartphone in remoto (se possibile) gestire telecamere di sorveglianza da remoto con la medesima app, ed in locale dallo stesso monitor del videocitofono (se possibile) offrire la funzione di video recording per le telecamere suddette Cercando in rete tra i marchi “storici”, sono emersi due concorrenti: Vimar-elvox tab 7s Biticino classe 300x CHIEDO cortesemente corrispondono effettivamente ai requisiti sopra indicati ? Ho visto il menu "telecamere" ma non il dvr. Una delle due aziende offre questa funzione integrata ? Vi sono altri marchi/modelli meritevoli di segnalazione/considerazione ? Uno dei due modelli indicati offre migliore espandibilità/affidabilità sull’altro ? Ringrazio in anticipo di ogni aiuto. Giuliano Modificato: 24 marzo 2019 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
marco.caricato Inserita: 25 marzo 2019 Segnala Inserita: 25 marzo 2019 (modificato) Manca all'appello CAME/BPT che, come le altre che hai indicato, ti permette di fare quello che hai descritto. Ovviamente però non ti puoi fermare al semplice kit in quanto mancherebbero il secondo posto esterno video ed il posto esterno audio...il mio consiglio è quello di non fare l'acquisto online ma di recarti presso un negozio di materiale elettrico specializzato e di farti fare un preventivo dettagliato. Considera poi che nessun sistema videocitofonico ti permette la registrazione delle immagini di telecamere per videosorveglianza ma possono visualizzarle in locale e remoto (per registrare devi dotardi di DVR o NVR a seconda del tipo di telecamere). Modificato: 25 marzo 2019 da marco.caricato
Giuliano1969 Inserita: 25 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2019 (modificato) Ciao Marco, grazie per la risposta. Entrando di più nel dettaglio, il posto video n° 1 va in sostituzione di uno attuale (bitron) , gli altri due sono upgrade futuri ma devo tenerne conto nella scelta. Vorrei chiederti: Per Bticino & Elvox : la “visione” da remoto che leggo sulla brochure, riguarda tanto la telecamera del posto citofonico, quanto la/le eventuali telecamere associate all’impianto o si ferma al citofono ? Le telecamere da abbinare al citofono ed alla gestione remota, in genere sono obbligatoriamente della stessa marca o sono intercambiabili ? Ho un impianto allarme esistente; sono da considerarsi impianti autonomi è possibile/esiste qualche forma di integrazione ? ci sono elementi per preferire invece una gestione del tvcc slegata la citofono e legata maggiormente all'impianto anti intrusione (una sola interfaccia per gestire tanto il citofono che telecamere mi convinceva )? Cordialmente Modificato: 25 marzo 2019 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
Maurizio Colombi Inserita: 25 marzo 2019 Segnala Inserita: 25 marzo 2019 18 minuti fa, Giuliano1969 scrisse: il posto video n° 1 va in sostituzione di uno attuale (bitron) Che dovrai eliminare sostituendo tutti io componenti del sistema. 18 minuti fa, Giuliano1969 scrisse: sono obbligatoriamente della stessa marca o sono intercambiabili ? Assolutamente no, ogni marca usa un protocollo personale. 19 minuti fa, Giuliano1969 scrisse: sono da considerarsi impianti autonomi Certo, sono impianti che hannop un linguaggio diverso e vanno gestiti singolarmente.
marco.caricato Inserita: 25 marzo 2019 Segnala Inserita: 25 marzo 2019 1 ora fa, Giuliano1969 scrisse: Per Bticino & Elvox : la “visione” da remoto.... non conosco le possibilità di questi marchi. 1 ora fa, Giuliano1969 scrisse: Le telecamere da abbinare al citofono ed alla gestione remota, in genere sono obbligatoriamente della stessa marca o sono intercambiabili ? dipende dalle telecamere che scegli: se sono telecamere IP (quindi con uno streaming RSTP le puoi facilmente integrare a patto che i protocolli siano compatibili con il teminale). Se si tratta di telecamere tradizionali analogiche potrebbero sorgere dei problemi... 1 ora fa, Giuliano1969 scrisse: Ho un impianto allarme esistente; sono da considerarsi impianti autonomi è possibile/esiste qualche forma di integrazione ? Non capisco cosa tu voglia integrare tra videocitofonia e impianto d'allarme!? 1 ora fa, Giuliano1969 scrisse: ci sono elementi per preferire invece una gestione del tvcc slegata la citofono e legata maggiormente all'impianto anti intrusione (una sola interfaccia per gestire tanto il citofono che telecamere mi convinceva )? Se ci fosse un impianto domotico potrei capire l'integrazione ma così PER ME sarebbe solo un gran caos. Vuoi il videocitofono sullo smartphone, bene, scegli quello che ti piace di più e usa la sua APP. Le telecamere gestiscile tramite la loro APP dedicata, che ti permette di fare molte più cose. L'allarme gestiscilo (se ne provvisto) con la sua APP o tramite i messaggini...
Giuliano1969 Inserita: 26 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2019 (modificato) @ Marco L’integrazione tra TVCC e videocifotono, la trovo interessante per avere di fatto una UNICA consolle di controllo (il monitor del citofono) senza avere per casa un ulteriore postazione da collocare. scorrendo il catalogo bTicino (ma analogamente Vimar) notavo la presenza di Telecamera IP Speed ed NVR PoE H265/H264; consideravo che telecamere e NVR fossero integrabili con la Classe 300 (visto che presenta il menu telecamere anche nella App) e così remotare lo stream in tempo reale di cosa vedono le telecamere in quel momento. Da smartphone NON è possibile accedere allo stream delle telecamere connesse assieme al videocitofono ? Ma allora cosa permette di vedere sullo smartphone ? Altre case/brand lo permettono ? Modificato: 27 marzo 2019 da Maurizio Colombi Unificata formattazione del testo.
marco.caricato Inserita: 26 marzo 2019 Segnala Inserita: 26 marzo 2019 4 minuti fa, Giuliano1969 scrisse: senza avere per casa un ulteriore postazione da collocare. Il terminale videocitofonico può certamente permetterti la visualizzazione delle immagini ma avrei sempre bisogno di un terminale "tradizionale" per gestire le funzioni dell NVR (impostazioni varie, registrazioni, ecc.). Come ti ho già detto non conosco le caratteristiche dei sistemi BTicino e Vimar.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora