Vai al contenuto
PLC Forum


Clima dual split, quale tra questi?


xman80an

Messaggi consigliati

Devo montare un clima dual split 12+9

Da usare in maniera occasionale di estate, nelle giornate più calde, essenzialmente in deumidificazione o in mezza stagione...

Proposte iva e montaggio compreso

1) Hisense new comfort a 2300 euro

2) Sauber Duval 2400

Di questi due clima, i prezzi sono comprensivi di800 euro compreso iva per il montaggio

Altro tecnico mi propone

3)Haier tundra 2300 ( mi sembra tanto alto)

 

Io sarei più orientato verso gli Haier, su internet a circa 800-900 euro, o comfee, vorrei stare sotto i 1600 compreso installazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Ma esattamente la frase “da usare in maniera occasionale” che significa?

La leggo spesso ma penso di non avere mai capito in fondo il senso.

Se la dovessi usare io intenderei di prendere la più economica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso , che la userei davvero solo nelle giornate eccessivamente afose.

Oltre ai modelli sopra elencati

Oggi ho visto che potrei prendere un Panasonic

 

Oppure a un Beko

 

 

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato pubblicità
Link al commento
Condividi su altri siti

il Panasonic dual a quel prezzo lo prenderei subito, tutti i vari rimarchiati li lascerei perdere a prescindere, piuttosto se devi comprare un cinese compralo "originale", hai più speranza di trovare un cat competente per un hisense che per un beko o una marca che produce caldaie ed i clima li rimarchia solamente 

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Panasonic che ho linkato, in pratica non ho trovato nessuna info o sito o forum che ne parli.. .lo vende in pratica tutti i centri commerciali...

A 850 euro in pratica , ricapitolando, potrei prendere

Panasonic

Midea

Haier tundra 

Che dite???

Altro problema, l installazione...un tecnico dice che può montare il dual a 800 euro, ma in pratica poi sarebbe problema per la garanzia, e teoricamente non potrebbe fare la prima accensione,in quanto non tratta queste marche,ma solo Daikin e Hisense

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, xman80an scrisse:

ma in pratica poi sarebbe problema per la garanzia,

 

non credo, se ti rilascia una dichiarazione di conformità o una fattura o comunque un documento a suo nome in cui attesti l'installazione a regola d'arte poi il CAT Panasonic non ha scuse per non intervenire, se non ti rilascia nulla potrebbero dirti "per quanto ne so puoi avertelo installato tu ed averlo rotto installandolo male, quindi non ti riconosco la garanzia"

 

7 ore fa, xman80an scrisse:

in quanto non tratta queste marche,ma solo Daikin e Hisense

 

...ed allora con Midea e Haier avresti gli stessi problemi che con Panasonic; a questo punto tanto vale prendere il Panasonic

 

se vuoi essere seguito sempre dalla stessa persona monta un hisense, io ce li ho e sono macchine oneste, alcune piccole pecche ce le hanno (l'orologio dei telecomandi mi va indietro in tutte e due le unità, le plastiche a volte sono scricchiolanti), ma alla fine se vuoi avere il fresco spendendo poco non sono male

 

certo se mi avessero proposto un panasonic allo stesso prezzo 3 anni fa non avrei preso hisense

 

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è nessuna prima accensione per i climatizzatori se installato bene funzionerà per anni senza problemi sicuramente per il periodo della garanzia per cui non si pone nessun problema

la garanzia vale a meno che non hai un guasto imputabile a errata installazione tipo le solite perdite di gas dalle solite cartelle ma questa non è coperta in nessun caso chiunque installi la macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
il 27/3/2019 at 06:16 , xman80an scrisse:

teoricamente non potrebbe fare la prima accensione

Mica è una caldaia che gli devi registrare massima e minima gas alla prima accensione...

il 26/3/2019 at 20:36 , Erikle scrisse:

panasonic ovviamente

 

il 27/3/2019 at 02:43 , Darlington scrisse:

il Panasonic dual a quel prezzo lo prenderei subito

Concordo su Panasonic 

Tke ne ho montato abbastanza,sono ancora appesi da quanto ne so,buona resa e silenziosi.

Mettere link riportanti ad un sito di vendita con prezzo è contro il regolamento del forum oltre che essere di discutibile gusto in un forum professionale 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per il link.

La scelta è tra il Panasonic 850 euro, un Beko 12+9 classe a++ R32 a 540 euro, o Hisense 12+9 new comfort circa 700 euro.

Volendo risparmiare mi bittereit sul Beko in offerta...non so

Altre domanda:

Però il collegamento elettrico, il tecnico dice che farà partire un cavo da una presa elettrica presente sul muro esterno...a livello del salvavita, dovrebbe fare qualcosa?

Sinceramente mi viene il dubbio se usare il clima in taverna d estate. Avendo alta umidità, se abbasso la temperatura ambientale, l aria potrà contenere meno umidità, si abbassa il punto si rugiada, favorendo la condensa sulla parete controterra...non so

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Sono tutti prodotti cinesi... attenzione quando compri su internet a chi ti fa l'installazione: deve essere un professionista abilitato munito di patentino FGAS altrimenti non può installarti il sistema; visto che hai bisogno di un dual mi assicurerei della professionalità del tecnico. Non trascrare la qualità, te ne penti poi nel tempo... io andrei sulle giapponesi che sono le più afidabili, magari costano un po di più ma li risparmi poi con riparazioni, ricambi etc... Cerca Toshiba, Daikin, Mistsubishi...

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Andreamich scrisse:

, magari costano un po di più ma li risparmi poi con riparazioni, ricambi etc..

questo è tutto da vedere, con i soldi di un motore fan interno daikin compro uno split intero della gree..............

 

54 minuti fa, Andreamich scrisse:

io andrei sulle giapponesi che sono le più afidabili,

e come dire in caso di un auto, io andrei su mercedes bmw o ferrari, ma il mondo è pieno di renault fiat dacia...........

 

quando si compra un clima, come per tutte le cose, bisogna vedere l'uso che devo fare, se lo uso 2 settimane l'anno e solo di sera perchè lavoro, che senso ha comprare un marchio blasonato e top di gamma, oppure se posso permettermi solo una determinata spesa, io preferisco avere un clima di prima fascia piuttosto che niente.......

il problema è che Xmen80an è partito con dei marchi per poi arrivare ad altri e quando tutti gli hanno detto panasonic tira fuori Beko in offerta, quindi non ha le idee molto chiare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
3 minuti fa, opazzo scrisse:
1 ora fa, Andreamich scrisse:

magari costano un po di più ma li risparmi poi con riparazioni, ricambi etc..

questo è tutto da vedere, con i soldi di un motore fan interno daikin compro uno split intero della gree..

Opazzo anche io stavo per dare una risposta come la tua ma ho visto che prima ha menzionato l’affidabilità ed ho pensato che intendesse che essendo più affidabili si presuppone avrai meno problemi con riparazioni e ricambi,non nel senso che costano meno,perché son stato cat Daikin per 5 anni e ti garantisco che non lo facevo gratis e i ricambi hanno un costo altissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
14 minuti fa, opazzo scrisse:

con i soldi di un motore fan interno daikin compro uno split intero della gree.

130€

Link al commento
Condividi su altri siti

ragionandoci su, avendo un appartamento piccolo, darei importanza al rumore sia dell unita esterna che interna.

ma non ho capito cosa dovrei guardare...nel senso potenza o pressione sonora??e non so capire quanto sia un livello ottimale...

mi sembra che nella fascia economica...gli hisense siano quelli meno rumorosi....consigli in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

La potenza sonora è la forza del rumore percepita assoluta,per questo da qualche anno è obbligatorio metterla nell’etichetta energetica,visto che la pressione sonora conta la distanza dall’oggetto e possibili ostacoli riflettenti essendo il rumore percepito dall’onda sonora causata dallo spostamento d’aria,e di questo dato quindi si è tolta la sicurezza visto che le case costruttrici furbette mettevano con asterisco e scritte molto piccole,quando riportate,distanze di misurazione più elevate dei costruttori seri,come che ti dico che la mia auto a benzina è silenziosa come una Tesla però ometto di dirti che per essere silenziosa come una Tesla la devi ascoltare ad un km di distanza dietro un muro.

Penso che hai capito il paragone,per semplificare 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo voi sarebbe fattibile, acquistare un unità esterna multi, ma collegarci , per ora ,solo uno split? Se tra un anno ,volessi mettere un altro split...sarebbe complicato e più costoso? Nel senso di ricarica gas e vuoto ecc??

Ho il dubbio di montare il secondo split, sia perché il montaggio prevede una roba estetica,di canaline proprio sopra la ingresso, e sia perché non so quanto lo userei...in questo momento spendere 800 o 1600 euro per me vuole dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Chi ti assicura che fra qualche anno troverai ancora una Unità Interna compatibile con la tua UE???

E non tutti i marchi hanno le Ue compatibili con il funzionamento del dual con una sola interna collegata

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...