giomix53 Inserito: 25 marzo 2019 Segnala Inserito: 25 marzo 2019 Buonasera a chi è in linea, ho letto molte discussioni che mi sono state di aiuto per il problema che ho sul mio tv, un Samsung UE32B6000VPXXC🤓 ma che non ho risolto,le tensioni sull’uscita dell’alimentatore:ballerine,come primo intervento, sostituiti diversi cond.elet. su scheda alim. problema ancora presente, scollegato connettore sulla mail, risultato: tensioni stabili e pannello led acceso, scollegato connettore della Tcon e collegato quello su scheda mail, problema ancora presente. Per esclusione ritengo il guasto sulla mail, ci sono ulteriori suggerimenti?
illogatto Inserita: 27 marzo 2019 Segnala Inserita: 27 marzo 2019 prova a vedere se hai qualche dc/dc converter in corto sulla main. Â
giomix53 Inserita: 17 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2019 Potresti indicarmi le sigle dei componenti o la serigrafia su scheda, grazie in anticipo. giomix53
giomix53 Inserita: 17 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2019 Scusa illogatto, ho letto altri post che consigliano di fare il reset sulla eeprom (pin 5-6) ma sulla mia scheda non trovo corrispondenza dei riferimenti su serigrafia. Aiuto!!!
illogatto Inserita: 17 maggio 2019 Segnala Inserita: 17 maggio 2019 Non credo sia un problema risolvibile resettando le memorie, se ti ballano le alimentazioni hai un problema di assorbimento anomalo sulla main.
giomix53 Inserita: 18 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2019 Grazie per il consiglio, non ricordo quale utente ha postato che aveva risolto resettando la eeprom. Farei questo tentativo, ma come detto precedentemente, ho necessità di sapere esattamente quale sia o siano le eeprom da resettare. Grazie per la pazienza. giomix53
Messaggi consigliati