Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Videocitofono Bticino a 2 fili e Pulsantiera Controllo Accessi

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Attualmente nel mio impianto il videocitofono apre pure la elettroserratura del cancelletto . Il mio intento ora è di montare anche una pulsantiera per aprire il cancelletto quindi ho fatto questo schema  con 2 relè per evitare possibili danni all’impianto del videocitofono.

E' corretto ?

Che relè devo acquistare ?911661730_VIDEOCITOFONOECONTROLLOACCESSI.thumb.gif.32d42f78f811aef1128582202e3e94dd.gif

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.

Inserita: (modificato)

Se ho capito bene il controllo accessi lo posizioni vicino alla pulsantiera videocotofonica. In quel caso puoi utilizzare l'uscita per il pulsante apertura. Se il controllo accessi ha una uscita a contatto pulito non ti serve nessun relè.

Modificato: da soltec
Inserita:

Purtroppo devo chiedere scusa per la mia ignoranza in materia. Si la pulsantiera la monto vicino a quella del videocitofono . Di seguito lo schema elettrico della pulsantiera (spero si riescano a vedere perchè ho scannerizzato le istruzioni scritte molto in piccolo.

Grazie per l'attenzione

pagine4-5-6 1.gif

pagine4-5-6 2.gif

pagine4-5-6 3.gif

Inserita:

Non conosco il sistema ma comunque hai il filo viola COM e il filo blu NO che  sono un contatto pulito che si chiude quando attivi l'accesso.

Sul posto esterno ci devono essere i morsetti dove si collega normalmente il pulsante di apertura. Basta che ci colleghi il filo bu e il filo viola e dovresti avere risolto. 

Inserita:

Purtroppo devo chiedere scusa per la mia ignoranza in materia. Si la pulsantiera la monto vicino a quella del videocitofono . Di seguito lo schema elettrico della pulsantiera (spero si riescano a vedere perchè ho scannerizzato le istruzioni scritte molto in piccolo.

Grazie per l'attenzione

15 ore fa, soltec scrisse:

Non conosco il sistema ma comunque hai il filo viola COM e il filo blu NO che  sono un contatto pulito che si chiude quando attivi l'accesso.

Sul posto esterno ci devono essere i morsetti dove si collega normalmente il pulsante di apertura. Basta che ci colleghi il filo bu e il filo viola e dovresti avere risolto. 

Grazie ..vedrò cosa riesco a combinare.Sul posto esterno ho solo i due morsetti per  i cavi che vanno ad eccitare la bobina della elettroserratura.

1 ora fa, Alcino scrisse:

Grazie ..vedrò cosa riesco a combinare.Sul posto esterno ho solo i due morsetti per  i cavi che vanno ad eccitare la bobina della elettroserratura.

Se è un sistema a due fili non credo...

Posta una foto del posto esterno aperto

Inserita:

Grazie per l'attenzione

20 ore fa, soltec scrisse:

IMG-20190322-WA0014.jpg

VIDEOCITOFONO.gif

Io pensavo avessi un bticino due fili vero.

Li non vedo effettivamente la possibilità di attaccarti direttamente.

Dovresti usare allora un relè e un alimentatore esterno per la serratura. 

Dal Ticino alimenti il rele 12Vac e dal lettore comandi attraverso il contatto pulito direttamente la serratura che alimenti con un trasformatore a parte.