takuan Inserito: 26 marzo 2019 Segnala Inserito: 26 marzo 2019 (modificato) Buongiorno, ho deciso di acquistare un apri porta GSM per aprire il portone principale che si apre già attraverso il pulsante del citofono. Spero sia la sezione giusta, ho cercato sul forum, ma ho trovato solo discussioni sull'utilità, ma a me serve proprio un apri porta gsm. Cerco un apri porta con un prezzo contenuto, max 70€. Sono orientato verso il Rtu5024, nel caso, posso collegare le uscite ''comune e normalmente aperto'' del Rtu5024, con i punti a valle e a monte del pulsante apriporta del citofono (come in figura), così che quando il relè scatta, baypassa il pulsante del citofono mandando l'impulso per aprire il portone? nel caso come alimentazione potrei metterci anche una batteria da 9v? Avete delle esperienze a riguardo di questo apri porta o di altri? Grazie Modificato: 26 marzo 2019 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
soltec Inserita: 26 marzo 2019 Segnala Inserita: 26 marzo 2019 23 minuti fa, takuan scrisse: Buongiorno, ho deciso di acquistare un apri porta GSM per aprire il portone principale che si apre già attraverso il pulsante del citofono. Spero sia la sezione giusta, ho cercato sul forum, ma ho trovato solo discussioni sull'utilità, ma a me serve proprio un apri porta gsm. Cerco un apri porta con un prezzo contenuto, max 70€. Sono orientato verso il Rtu5024, nel caso, posso collegare le uscite ''comune e normalmente aperto'' del Rtu5024, con i punti a valle e a monte del pulsante apriporta del citofono (come in figura), così che quando il relè scatta, baypassa il pulsante del citofono mandando l'impulso per aprire il portone? nel caso come alimentazione potrei metterci anche una batteria da 9v? Avete delle esperienze a riguardo di questo apri porta o di altri? Grazie Non lo conosco nello specifico comunque il collegamento può andare. Per l'alimentazione non credo che una batteria possa andare bene. Durerebbe poco a mio avviso.
takuan Inserita: 26 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2019 (modificato) 4 hours ago, soltec said: Non lo conosco nello specifico comunque il collegamento può andare. Per l'alimentazione non credo che una batteria possa andare bene. Durerebbe poco a mio avviso. Grazie, probabilmente non si legge, l'alimentazione riporta DC 9-15 V, un trasformatore a 12 volt dovrebbe andare bene, giusto? Grazie ancora Modificato: 26 marzo 2019 da takuan
marco.caricato Inserita: 26 marzo 2019 Segnala Inserita: 26 marzo 2019 43 minuti fa, takuan scrisse: Grazie, probabilmente non si legge, l'alimentazione riporta DC 9-15 V, un trasformatore a 12 volt dovrebbe andare bene, giusto? Grazie ancora Un trasformatore produce solo tensione alternata, a te serve un alimentatore.
takuan Inserita: 28 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2019 Si, mi sono espresso male 😓. Grazie!
takuan Inserita: 28 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2019 Buon giorno, rieccomi con un'altra domanda. Ho visto un altro apri porta che mi convince di più ma viene alimentato direttamente dalla corrente di rete. Ho cercato in giro, ma non riesco a trovare i termini giusti e non ottengo risultati utili. Vorrei sapere come fare nel caso dell'apri porta Rtu5024, se esiste in commercio un dispositivo che se: manca la corrente di rete e quindi l'alimentatore non serve più, faccia alimentare l'Rtu5024 da, per esempio una powerbank. Mi basta anche il nome del dispositivo, poi me lo posso anche cercare da solo. Grazie mille!
marco.caricato Inserita: 28 marzo 2019 Segnala Inserita: 28 marzo 2019 Cerca: alimentatore switching con carica batteria (è quello che si usa negli impianti antifurto).
takuan Inserita: 28 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2019 1 hour ago, marco.caricato said: Cerca: alimentatore switching con carica batteria (è quello che si usa negli impianti antifurto). Grazie!
takuan Inserita: 28 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2019 Nel caso invece di un apriporta alimentato direttamente dalla rete, cosa dovrei cercare di analogo, per mantenere ľalimentazione anche in assenza di corrente dalla rete. Perdonate la serie di domande banali e esposte in maniera discontinua, ma ľapriporta alimentato da rete ha numero e media di recensioni decisamente preponderante rispetto alľaltro. Grazie!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora