Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiungere apri porta GSM a citofono per apertura portone

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno, ho deciso di acquistare un apri porta GSM per aprire il portone principale che si apre già attraverso il pulsante del citofono. Spero sia la sezione giusta, ho cercato sul forum, ma ho trovato solo discussioni sull'utilità, ma a me serve proprio un apri porta gsm.

Cerco un apri porta con un prezzo contenuto, max 70€. Sono orientato verso il Rtu5024, nel caso, posso collegare le uscite ''comune e normalmente aperto'' del Rtu5024, con i punti a valle e a monte del pulsante apriporta del citofono (come in figura), così che quando il relè scatta, baypassa il pulsante del citofono mandando l'impulso per aprire il portone?

nel caso come alimentazione potrei metterci anche una batteria da 9v?

Avete delle esperienze a riguardo di questo apri porta o di altri?

Grazie

schema.jpg

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.

Inserita:
23 minuti fa, takuan scrisse:

Buongiorno, ho deciso di acquistare un apri porta GSM per aprire il portone principale che si apre già attraverso il pulsante del citofono. Spero sia la sezione giusta, ho cercato sul forum, ma ho trovato solo discussioni sull'utilità, ma a me serve proprio un apri porta gsm.

Cerco un apri porta con un prezzo contenuto, max 70€. Sono orientato verso il Rtu5024, nel caso, posso collegare le uscite ''comune e normalmente aperto'' del Rtu5024, con i punti a valle e a monte del pulsante apriporta del citofono (come in figura), così che quando il relè scatta, baypassa il pulsante del citofono mandando l'impulso per aprire il portone?

nel caso come alimentazione potrei metterci anche una batteria da 9v?

Avete delle esperienze a riguardo di questo apri porta o di altri?

Grazie

schema.jpg

Non lo conosco nello specifico comunque il collegamento può andare. Per l'alimentazione non credo che una batteria possa andare bene. Durerebbe poco a mio avviso. 

Inserita: (modificato)
4 hours ago, soltec said:

Non lo conosco nello specifico comunque il collegamento può andare. Per l'alimentazione non credo che una batteria possa andare bene. Durerebbe poco a mio avviso. 

Grazie, probabilmente non si legge, l'alimentazione  riporta DC 9-15 V, un trasformatore a 12 volt dovrebbe andare bene, giusto?

Grazie ancora

Modificato: da takuan
marco.caricato
Inserita:
43 minuti fa, takuan scrisse:

Grazie, probabilmente non si legge, l'alimentazione  riporta DC 9-15 V, un trasformatore a 12 volt dovrebbe andare bene, giusto?

Grazie ancora

Un trasformatore produce solo tensione alternata, a te serve un alimentatore. 

Inserita:

Buon giorno, rieccomi con un'altra domanda.

Ho visto un altro apri porta che mi convince di più ma viene alimentato direttamente dalla corrente di rete.

Ho cercato in giro, ma non riesco a trovare i termini giusti e non ottengo risultati utili. Vorrei sapere come fare nel caso dell'apri porta Rtu5024, se esiste in commercio un dispositivo che se:

manca la corrente di rete e quindi l'alimentatore non serve più, faccia alimentare l'Rtu5024 da, per esempio una powerbank. Mi basta anche il nome del dispositivo, poi me lo posso anche cercare da solo.

Grazie mille!

marco.caricato
Inserita:

Cerca: alimentatore switching con carica batteria (è quello che si usa negli impianti antifurto).

Inserita:
1 hour ago, marco.caricato said:

Cerca: alimentatore switching con carica batteria (è quello che si usa negli impianti antifurto).

Grazie!

Inserita:

Nel caso invece di un apriporta alimentato direttamente dalla rete, cosa dovrei cercare di analogo, per mantenere ľalimentazione anche in assenza di corrente dalla rete.

Perdonate la serie di domande banali e esposte in maniera discontinua, ma ľapriporta alimentato da rete ha numero e media di recensioni decisamente preponderante rispetto alľaltro.

Grazie!