mrpetrucci Inserita: 3 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2019 sono riuscito a fare la foto dal vicino, il citofono é della marca marchesi.Nella foto si vede il nastro isolante in quanto i cavi erano stati tagliati per sbaglio e poi collegati di nuovo.Non ho trovato nessuno schema marchesi in giro per il web:( Qualcuno mi sa dire a cosa corrispondono quei numeretti?
soltec Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Inserita: 3 aprile 2019 Sempre più difficile.... ma chiamare il tecnico del condominio?
soltec Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Inserita: 3 aprile 2019 (modificato) Ronzatore 5 Altoparlante 3 Microfono 4 Comune 2 Serratura 1 Questo da una tabella che avevo.... ma del Marchesi ignoravo pure l'esistenza.... Modificato: 3 aprile 2019 da soltec
ROBY 73 Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Inserita: 3 aprile 2019 5 ore fa, mrpetrucci scrisse: il citofono é della marca marchesi. 3 ore fa, soltec scrisse: ma del Marchesi ignoravo pure l'esistenza.... Scommetto che conosci i conti e i baroni però Comunque la tabella dovrebbe essere questa http://www.ragusi.net/citofoni.html dove i citofoni Marchesi sono in basso come ultima marca.
mrpetrucci Inserita: 4 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2019 Non sapevo che cambiare un citofono fosse cosi complicato altrimenti l'avrei chiamato subito il tecnico senza impazzire . Mi è capitato anche il citofono sfigato che non si caga nesssuno:( ho capito che marchesi fa degli impianti particolari quindi chissà se funzionerà, comunque domani provo a fare i collegamenti...o funziona o lo rompo direttamente:) Vi farò sapere grazie a tutti per l'interesse e per l'aiuto che avete provato a darmi.
ROBY 73 Inserita: 4 aprile 2019 Segnala Inserita: 4 aprile 2019 27 minuti fa, mrpetrucci scrisse: Non sapevo che cambiare un citofono fosse cosi complicato altrimenti l'avrei chiamato subito il tecnico senza impazzire . Mi è capitato anche il citofono sfigato che non si caga nesssuno:( ho capito che marchesi fa degli impianti particolari quindi chissà se funzionerà, comunque domani provo a fare i collegamenti...o funziona o lo rompo direttamente:) Non è che sia difficile o il citofono Marchesi che sia qualcosa di particolare, se dai tuoi vicini funziona tutto, allora deve funzionare tutto anche da te con il 1133/15, basta che sia un citofono 4+n con ronzatore come i vostri. Del resto da come ho capito ti manca solo il filo del microfono che va al morsetto 2 del 1133/15, già qualche giorno fa ti avevo anche suggerito di prendere un tester e controllare la continuità dei fili, ma hai ignorato completamente il suggerimento o comunque NON hai scritto niente a tal proposito, stesso discorso per i trimmer dei volumi che non si sa se li hai toccati o meno. Fai un'altra prova (ma falla davvero però facci sapere l'esito), hai detto che hai rifatto le giunzioni nella scatola di derivazione nel corridoio: Quote Abito in un condominio, nella scatola di derivazione sul pianerottolo ho visto che per ogni appartamento partono 5 fili. Sono tutti raggruppati nella scatola di derivazione ovviamente con quelli degli altri appartamenti. Quote Allora praticamente ho rifatto tutti i collegamenti nella scatola anche se apparentemente erano fatti bene, ma non è cambiato nulla. quindi ora dovresti sapere qual è il morsetto / filo che corrisponde al morsetto 2 nella derivazione stessa, a questo punto prendi il tester se ce l'hai e controlli se c'è continuità sul filo da una parte all'altra. Oppure ancora con uno spezzone di filo lo colleghi alla giunzione 2 nella scatola in corridoio e e dall'altra parte lo colleghi al morsetto 2 del citofono, in conclusione se funziona significa che il filo che ora è passato dentro il tubo che arriva in casa è rotto da qualche parete e allora devi prendere altri provvedimenti, ma almeno sai che l'impianto è funzionante.
mrpetrucci Inserita: 4 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2019 RISOLTOOOO! Penso di non aver mai tirato cosi tante bestemmie in vita miama ce l'ho fattaaa. Allora vi spiego..i collegamenti fatti erano giusti già dalla prima sera. Una volta capito a cosa corrispondevano i cavetti tramite il vicino, testandoli tutti ad uno a uno e tutti funzionanti pensavo che il citofono non fosse compatibile con quest'impianto quindi stavo decidendo di smontare l'urmet e di contattare Marchesi e procurarmene uno uguale( anche se esteticamente bruttino). Ad un certo punto prima di rimontare tutto ho spostato il Jumper JPC posto sulla sinistra mettendolo sopra verso il - . Taaac si sente la mia voce da giù e io sento dall'esterno, riesco ad aprire la porta e la chiamata funziona. Ho dovuto regolare solo i trimmer spk e mic perché la mia voce da giù si sentiva fortissimo e viceversa. Grazie a tutti ragazzi per la pazienza e spero che in futuro qualcuno che abbia un problema del genere possa risolverlo in questo modo. Grazie a SOLTEC E ROBY73 per la vostra professionalità.
soltec Inserita: 4 aprile 2019 Segnala Inserita: 4 aprile 2019 3 ore fa, mrpetrucci scrisse: Ad un certo punto prima di rimontare tutto ho spostato il Jumper JPC posto sulla sinistra mettendolo sopra verso il - . Taaac si sente la mia voce da giù e io sento dall'esterno, riesco ad aprire la porta e la chiamata funziona. Misteri... Roby73 bisogna riscrivere il manuale... ATTENZIONE! Il jumper JPC deve QUASI sempre essere posizionato su “+”.
ROBY 73 Inserita: 4 aprile 2019 Segnala Inserita: 4 aprile 2019 1 ora fa, soltec scrisse: Misteri... Roby73 bisogna riscrivere il manuale... ATTENZIONE! Il jumper JPC deve QUASI sempre essere posizionato su “+”. Sì, mi sa proprio di sì a questo punto Bisognerebbe sentire l'Urmet cosa hanno da dire. Comunque l'importante è che hai risolto e a questo punto se qualcuno ha il tuo stesso problema suggeriremo di spostare JPC su -
MichelaP. Inserita: 31 dicembre 2020 Segnala Inserita: 31 dicembre 2020 Buongiorno, io non riesco a fare funzionare il mio citofono. Avevo un Urmet 1131 e ho comprato un Urmet 1133. Il cancello si apre, ma se una persona suona,in casa non si sente nulla e poi non si sente neanche se una persona parla... Vi prego...aiutatemi stiamo impazzendo da una settimana! Grazie
soltec Inserita: 31 dicembre 2020 Segnala Inserita: 31 dicembre 2020 La palla di vetro.non l'ha nessuno. Prima funzionava? È stato cambiato per estetica? Se no quale era il problema precedente? Metti una foto del vecchio e del nuovo forse si riesce ad aiutarti.
Maurizio Colombi Inserita: 31 dicembre 2020 Segnala Inserita: 31 dicembre 2020 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati