Vai al contenuto
PLC Forum

Errore in apertura fotocellue

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un sistema di apertura automatica cancello sistema battente. Le fotocellule funzionano perfettamente quando in chiusura ma sono inefficienti in apertura. Vorrei a questo punto aggiungere una coppia di fotocellule interne che mi blocchino il cancello anche in apertura. L’automatismo è  Sentinel   Opengate  1 e le fotocellule da aggiungere sono le RoHs IP55.

ringraziando in anticipo resto in attesa di un vostro aiuto.😱

4C85868E-651F-4BC6-A9D8-66063F2A087D.jpeg

Inserita:

Hai aperto 2 discussioni per il medesimo problema, di cui una in una sezione errata.

Sei un nuovo utente, se hai difficoltà consulta le "FAQ" e "Aiuto".

Inserita:

Si e di ciò mi scuso. quando mi sono reso conto di aver sbagliato l’ho riaperta qui sperando vada bene

cordiali saluti

Maurizio Colombi
Inserita:
3 ore fa, Gepp0 scrisse:

Vorrei a questo punto aggiungere una coppia di fotocellule interne che mi blocchino il cancello anche in apertura.

Alcune centrali hanno il settaggio per indirizzare l'intervento delle fotocellule in apertura, in chiusura, o in entrambi i casi, altre hanno dei morsetti separati dove collegare i contatti delle foto scegliendo così la modalità di intervento.

Bisogna vedere cosa dice il manuale delle istruzioni.

marco.caricato
Inserita:

Non puoi! Ho cercato online il manuale e ho notato che quella scheda prevede un solo ingresso per le fotocellule quindi al massimo ne puoi mettere una seconda coppia ma sempre per farle funzionare in chiusura...

Inserita:

Intanto ringrazio. Guardando i circuiti avete per caso lo schema per aggiungere una copia di fotocellule?

Inserita: (modificato)

Ciao Gepp0,

1 ora fa, Gepp0 scrisse:

Guardando i circuiti avete per caso lo schema per aggiungere una copia di fotocellule?

l'unico modo per aggiungere una coppia di fotocellule, è quella di collegarle in serie tra loro.

Quindi alimentandole entrambe (RX e TX) tra i morsetti PH+ e PH-, dopo di che il filo che ora va dalla ricevente sul morsetto COM al morsetto CO della scheda, dovrai collegarlo con il filo che va al morsetto COM della nuova fotocellula RX e dal morsetto NC della stessa ricevente andrà al morsetto CO della scheda Sentinel.

Comunque per entrambe le coppie avrai lo stesso comportamento e cioè quello di riapertura in fase di chiusura.

Modificato: da ROBY 73
Inserita:
1 ora fa, ROBY 73 scrisse:

Ciao Gepp0,

l'unico modo per aggiungere una coppia di fotocellule, è quella di collegarle in serie tra loro.

Quindi alimentandole entrambe (RX e TX) tra i morsetti PH+ e PH-, dopo di che il filo che ora va dalla ricevente sul morsetto COM al morsetto CO della scheda, dovrai collegarlo con il filo che va al morsetto COM della nuova fotocellula RX e dal morsetto NC della stessa ricevente andrà al morsetto CO della scheda Sentinel.

Comunque per entrambe le coppie avrai lo stesso comportamento e cioè quello di riapertura in fase di chiusura.

Grazie

Inserita:
22 ore fa, Gepp0 scrisse:

Grazie

Prego di niente, mi raccomando però, facci sapere gli sviluppi del caso, ciao

• 10 months later...
Inserita:

Ma a te le fotocellule quando passi mentre si sta chiudendo fanno riaprire il cancello o bloccare? A me bloccare. Ma sinceramente dovrebbe riaprirsi

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...