giovanni1946 Inserito: 31 marzo 2019 Segnala Inserito: 31 marzo 2019 (modificato) L'anno scorso ci hanno sostituito i vecchi contatori (sempre elettronici) con quelli di ultima generazione. Questi sono squadrati e hanno il pulsante per la lettura rettangolare. Avevo letto che in quest'ultimi si poteva anche leggere la potenza impegnata, ma io non ce l'ho trovata. Magari dipende da come (quanto) si premono i pulsanti? Qualche addetto ai lavori ne sa qualcosa? Modificato: 31 marzo 2019 da giovanni1946
Maurizio Colombi Inserita: 31 marzo 2019 Segnala Inserita: 31 marzo 2019 Nei nuovi contatori è possibile trovare anche i dati relativi al contratto: potenza impegnata, nome del fornitore e dtata di stipula contratto. Insieme al contatore vi avranno lasciato un breve manuale di istruzioni dove c'è scritto tutto.
DavideDaSerra Inserita: 31 marzo 2019 Segnala Inserita: 31 marzo 2019 Per chi volesse questo è un link al manuale di open meter
giovanni1946 Inserita: 1 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2019 Ho letto tutto il manuale e, in effetti, lì la lettura della potenza impegnata c'è ma sul contatore non c'è. C'è l'indicazione del gestore e il suo numero verde; ora gli telefono e sento che mi dicono.
Darlington Inserita: 1 aprile 2019 Segnala Inserita: 1 aprile 2019 Proprio adesso, giovanni1946 scrisse: e, in effetti, lì la lettura della potenza impegnata c'è ma sul contatore non c'è Leggi bene: è citata tra le funzioni che "verranno rese disponibili con un successivo aggiornamento software"
giovanni1946 Inserita: 1 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2019 7 ore fa, Darlington scrisse: Leggi bene: è citata tra le funzioni che "verranno rese disponibili con un successivo aggiornamento software" La lo fanno da se, oppure lo deve chiedere l'utente? Perché tra poco è un anno che hanno messo i nuovi contatori... quindi cosa si deve intendere per "successivo"?
claudia287050 Inserita: 17 settembre 2021 Segnala Inserita: 17 settembre 2021 Bè, e-distribuzione ha un'app dedicata tramite cui si possono visualizzare le letture giornaliere di potenza prelevata e altri parametri. Temo sia solo per utenti Enel (e noi lo siamo), comunque penso che ogni gestore abbia un servizio simile da qualche parte.
Maurizio Colombi Inserita: 17 settembre 2021 Segnala Inserita: 17 settembre 2021 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Grazie comunque per il tuo contributo. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati