c.l.s. Inserito: 31 marzo 2019 Segnala Inserito: 31 marzo 2019 Buonasera a tutti voi del forum, Due anni fa ad una villettadi campagna ho installato un automazione FAAC composta da n1 motore FAAC 422 1 safecoder mod.404040 , 2 coppie di fotocellule bus e la centrale FAAC E45 . Dopo 3 mesi un temporale mi fonde la centrale, dopo un anno mi salta il safecoder e una fotocellula, 1 mese fa mi salta una una fotocellula e nuovamente il safecoder ora praticamente errore 09 anche se disconnetto il connettore sempre errore 09 !!!! praticamente il bus e in corto.. Come unica protezione in fase di installazione montai uno scaricatore salvafulmini scame PRESA SALVAFULMINE S11 vicino la centralina . I cavi bus sono tutti twistati 2x1 la tensione di rete e F-N 223v , F- terra 223v , N-terra 0,1 v Cosa mi consigliate di fare per evitare di continuare a sostituire interfacce ? Avevo pensato di escludere le fotocellule bus e di montarele fotocellule tradizionali a rele montando naturalmente l'interfaccia XIB, e di montare un filtro di rete sull alimentazione !! che dite? grazie e buoninizio di settimana
giugn76 Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Inserita: 3 aprile 2019 Ciao Prova a scollegare tutti i bus poi ne colleghi uno alla volta e li fai "riapprendere" alla centrale Controlla anche i cavi se sono in corto sulla tratta da centrale ad accessorio(un cavo per volta) Facci sapere.... (io personalmente uso cavi 2x0,50 non twistati e problemi non ne ho mai avuti)
Messaggi consigliati