Vai al contenuto
PLC Forum

Massimo_privato

Messaggi consigliati

Inserito:

Tramite distributore urmet ho acquistato
pulsantiera Prodel PT2743

kit base exigo 1783/706

2 monitor 1750/6

trasformatore 12V modello 9000/230

scatola incasso 1145/53 + distanziale 1143/60

Ho provato a collegare l'impianto sulla mia scrivania ma non trovo da nessuna parte dove vanno collegato i miei 2 tasti tasti della pulsantiera posto esterno della prodel (che arrivano non connessi).

Vanno cablati sul line bus a 48V prendendoli dal posto esterno 1083 del kit base ?

Grazie

Ciao

Massimo

Roberto Garoscio
Inserita:

Ci vuole il modulo espansione 16 utenti 1038/17, nelle istruzioni è indicato chiaramente.

Inserita:

Ciao, grazie per la risposta.

Non mi era stato detto dal distributore che mi ha fatto la lista del materiale da acquistare (anche se sulle istruzioni c'è scritto che è 2 video possono essere installati senza modulo espansione ).

Ma la domanda era: Dove devo collegare i pulsanti della suonata della pulsantiera che arrivano senza cablaggio? Vanno su line 2 (48v) ?

Grazie ciao

marco.caricato
Inserita:

Roberto ti ha già dato la risposta! Quel dispositivo che ti ha indicato serve proprio per collegare i fili dei pulsanti! Cercalo in rete....

Inserita:

Ho capito, grazie per la dritta (avevo interpretato male la dicitura del manuale "collegamento a modulo espansione 16 utenti").

Volevo chiedervi un ulteriore chiarimento:

per il collegamento dei due posti interni 1750/6 (uno per appartamento) , ho bisogno del distributore a 4 utente o posso collegarli in parallelo sulla line2 dell'alimentatore ?

Grazie in anticipo

Massimo

Roberto Garoscio
Inserita:

Obbligatorio con il distributore, il parallelo puro lo si può fare esclusivamente su impianti solo audio.

Inserita:

Ho capito, grazie per la dritta (avevo interpretato male la dicitura del manuale "collegamento a modulo espansione 16 utenti").

Volevo chiedervi un ulteriore chiarimento:

per il collegamento dei due posti interni 1750/6 (uno per appartamento) , ho bisogno del distributore a 4 utente o posso collegarli in parallelo sulla line2 dell'alimentatore ?

Grazie in anticipo

Massimo

Inserita:

e il libretto di sistema dice:

Su alcuni videocitofoni (es. 1750/6, il mio) non è presente il jumper di inserimento/disinserimento della terminazione di linea (Z).

Il collegamento entra-esci può essere quindi effettuato solo grazie all'aggiunta dell'accessorio 1750/50, che viene installato nei dispositivi precedenti a quello di fine linea nell'apposita sede sul retro del videocitofono.

Inserita:

grazie 1000.

il codice è il 1083/54, giusto ?

Roberto Garoscio
Inserita:

No, 1083/55

Inserita:

o posso usare questo distributore a 2 utenze che costa un pò di meno ?

Urmet 1722/55 Distributore 2 Utenze per sistema 2 fili

Inserita:

ah ho visto il 1083/55 ha la protezione contro i cortocircuiti.

Grazie Roberto

Inserita:

Ho visto che il 1722/55 non è compatibile con il sistema 2 voice.

Quindi è corretto il 1083/55 che mi hai indicato.

grazie

Massimo

Inserita:

Distributore e modulo espansione arrivati.

Montati.

Ho settato i dip switches dei due videocitofoni che funzionano perfettamente

Grazie

Ora volevo simulare l'apertura tramite pulsante chiave ma se metto una lampadina auto (12V) tra PA e CT, questa non si accende quando il videocitofono è chiamato e io premo il pulsante chiave. Tra PA e CT non c'è tensione.

Cosa sbaglio ?

Mi potete dire come devo fare il collegamento ?

Grazie in anticipo

Massimo

Inserita:

Ho lasciato SP e CT ponicellati come impostato da fabbrica

Inserita:

oh oh, andava ta SE+ e SE-.

Devo imparare a leggere i manuali !!!!!

La lampadina si accende da entrambi i videocitofoni.

Inserita:

ed ora chiaramente ponticellando PA e CT si accende la lampadina.

Funziona tutto.

Ora provo a "studiarmi" come si collegano delle telecamere aggiuntive e una seconda serratura.

Pian pianino si impara anche essendo digiuni...

Per i collegamenti posso usare un cavo UTP 5e senza problemi o è necessario il cavo urmet ?

Grazie

Ciao

Massimo

Roberto Garoscio
Inserita:
3 ore fa, madmax61 scrisse:

Per i collegamenti posso usare un cavo UTP 5e senza problemi o è necessario il cavo urmet ?

Il cavo utp può anche andare bene se utilizzi il telefonico inguainato va ancora meglio se lo posi anche all’esterno.