anienefly Inserito: 2 aprile 2019 Segnala Inserito: 2 aprile 2019 (modificato) Buongiorno ho un cancello scorrevole con motore elettrico e automazione Tau, la scheda della centralina è la K570m sostituita 4 anni fa.Saltuariamente il cancello rimane aperto e per chiuderlo è necessario dare due volte il consenso con il telecomando oppure con la chiave. Io credo sia la scheda ed avevo pensato di farla testare in laboratorio.....anche se non so dove portarla ....abito nella provincia di Roma,credo che a Roma ci sia un laboritorno che si occupi di questo.Oppurea se posso fare qualcosa ditemi pure.Grazie. Modificato: 3 aprile 2019 da Livio Orsini Corretto titolo
anienefly Inserita: 3 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2019 Per favore mi spieghi perché può essre il condensatore ......avvolte si avvolte no?Grazie ...scusami ma è per capire!
marco.caricato Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Inserita: 3 aprile 2019 Perché un difetto "a volte si, a volte no" non è possibile capirlo da un forum. Il condensatore è la cosa più semplice da cambiare e verificare.. tutto qua!
Livio Orsini Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Inserita: 3 aprile 2019 (modificato) 2 ore fa, anienefly scrisse: mi spieghi perché può essre il condensatore ......avvolte si avvolte no? I condensatori nel tempo diminuiscono di capacità. Nei motori monofas,i con condensatore sempre inserito, la diminuzione di capacità causa una diminuzione di coppia. Se la coppia motrice diminusce capita che "a volte" non sia suffciente per muovere il cancello, mentre " a volte" è appena suffciente. Nei cancelli scorrevoli l'attrito di primo distacco è molto variabile, i motori solitamente son dimensionati con non molta abbondanza. Capita quindi che, secondo del punto dove si ferma in apertura, di un po' di sporco in più o in meno, di un punto più o meno duro della coppia di ingranggia, etc., la coppia resistente sia maggiore della coppia motrice del momento. In questo caso il motore "stalla" ed il cancello non si muove. A volte invece o perchè si è fermato in posizione favorevole, o perchè la tensione di alimentazione è un poco più alta, il motore ha coppia suffciente per spuntare. Se aspetti ancora qualche mese il difetto aumenterà di frequenza sino a quando il cancello non riuscirà più a muoversi. Cuntent anienefly?🏴 Modificato: 3 aprile 2019 da Livio Orsini
Messaggi consigliati