Vai al contenuto
PLC Forum

Ricette Con Tp 170 B - visualizzare il nome

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Dovrei visualizzare solo il nome della ricetta in una pagina che non è quella di impostazione ricetta,

ho inserito per fare ciò delle variabili nella "gestione ricette set di dati" e poi ho prevato a visuallizzarle

con un campo di emissione. Risultato vedevo il numero della ricetta ma non il nome, ho provato ad usare una variabile string ma mi dice errore 190001 con il numero della variabile e stato d'errore terminato.

Il terminale l'ho interfacciato con un plc 313c 2dp tramite profibus

grazie anticipatamente

tecnoemme

Inserita:

L' unica soluzione che dopo mille prove ho trovato ( confermata anche dalla stessa

hot line Siemens) è quella di utilizzare la "rappresentazione delle ricette" di protool,

"deflaggare" tutte le finestre sia in "generale" che in "visualizzazione" ed abilitare

la password con un livello più alto rispetto al resto del programma, in questo modo

l'operatore non può cambiare la visualizzazione della ricetta perchè non è a conoscenza

della password. :)

Una curiosità utilizzando due ricette con due rappresentazioni sovrapposte e nascondendo

quella che non mi interessa con l'apposita funzione all'interno della rappresentazione, una delle

due risulta a tutti gli effetti non modificabile visto che non compare nemmeno la finestra di

immissione password. :huh:

ciao

tecnoemme