Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti....ho sostituito un citofono elvox (dovrebbe essere il 1/019) con un elvox nuovo il 887U collegando i fili pari pari al vecchio cioè 1con 1 , 2con2 e 3con3 solo che io sento quello che dicono fuori ma da fuori non sentono me,qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie

Inserita:
2 minuti fa, Ufo86 scrisse:

Ciao a tutti....ho sostituito un citofono elvox (dovrebbe essere il 1/019) con un elvox nuovo il 887U collegando i fili pari pari al vecchio cioè 1con 1 , 2con2 e 3con3 solo che io sento quello che dicono fuori ma da fuori non sentono me,qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie

1554453266978131767241.jpg

IMG-20190403-WA0034.jpg

IMG_20190403_150550.jpg

IMG_20190403_153851.jpg

Inserita:

Ciao Ufo86,

solo per tua informazione c'è la sezione apposita per gli impianti citofonici

https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/

comunque continua pure qui, casomai ci penserà un moderatore a spostare la discussione.

Venendo al tuo quesito invece ti chiedo perché hai cambiato il citofono?   Per estetica oppure perché non funzionava più?  E se il 1/0219 non funzionava, aveva lo stesso difetto di quello nuovo?

L'impianto è condominiale, vero?  Vedo che ci sono due fili per ogni morsetto, quindi presumo che ci sia un altro citofono prima o dopo il tuo, probabilmente del tuo vicino, oppure ne hai 2 tu?

Considera comunque che quei collegamenti (e non offenderti, ti prego) sono una vera porcheria, non riesci a farci stare entrambe i fili dentro lo stesso morsetto?

Invece di arrotolare il filo rigido su quello flessibile, raddrizzalo con una pinza, quello flessibile tagli la testa e la rifai spellandolo nuovamente e chiudili entrambi dentro al morsetto, visto che il problema potrebbe essere proprio un falso contatto sul morsetto 2 che è il microfono.

Se proprio non ce la fai, prendi un morsetto per giunzioni tipo questi:

Immagine correlata       o questiRisultati immagini per forbox 

o eventualmente questi Immagine correlata

quindi porti un solo filo sotto il morsetto del citofono.

Casomai prova a collegare una serie di fili alla volta e cioè prima quelli flessibili e poi solo quelli rigidi, tanto per capire anche quali sono i montanti e quali l'uscita.

Un'altra domanda, ma il campanello ed il pulsante apri porta sono separati dal citofono?

Inserita:
12 ore fa, Ufo86 scrisse:

Ciao....si ne ho 2 in casa però ne vorrei sostituire solo uno x estetica....comunque a parte il cablaggio (era solo una prova volante) i collegamenti sono giusti? Se il problema è solo il cablaggio gli rifaccio meglio

Inserita:
53 minuti fa, Ufo86 scrisse:

i collegamenti sono giusti?

Sì sono giusti.

54 minuti fa, Ufo86 scrisse:

Se il problema è solo il cablaggio gli rifaccio meglio

Prova e poi vediamo.

Ripeto le domande:

2 ore fa, ROBY 73 scrisse:

L'impianto è condominiale, vero? 

2 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Un'altra domanda, ma il campanello ed il pulsante apri porta sono separati dal citofono?

Inserita:
il 5/4/2019 at 10:31 , Ufo86 scrisse:

Si L'Impianto è condominiale .....apri porta e suoneria sono a parte

Inserita:
il 6/4/2019 at 00:18 , ROBY 73 scrisse:

Sì sono giusti.

Prova e poi vediamo.

Ripeto le domande:

Ciao roby ho rifatto i collegamenti adesso va solamente che da fuori si sente proprio bassissimo......mi sapresti aiutare? 

Inserita:
9 ore fa, Ufo86 scrisse:

ho rifatto i collegamenti adesso va solamente che da fuori si sente proprio bassissimo.....

Hai provato ad alzare un po' il volume attraverso il trimmer "Vol Est"?  Prova, però giralo piano e fai attenzione che potrebbe verificarsi un effetto Larsen e quindi fischiare fastidiosamente.

Il fischio si potrebbe sentire anche quando chiudi il coperchio del citofono e/o alzi la cornetta.

Poi il fatto che si senta poco, per caso l'altro citofono che hai in casa è agganciato bene?  Cioè sei sicuro che non sia sollevato e quindi il circuito rimane aperto?

Puoi postare una foto dei nuovi collegamenti che vediamo se c'è qualcos'altro che non va? Grazie

Inserita:
14 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Hai provato ad alzare un po' il volume attraverso il trimmer "Vol Est"?  Prova, però giralo piano e fai attenzione che potrebbe verificarsi un effetto Larsen e quindi fischiare fastidiosamente.

Il fischio si potrebbe sentire anche quando chiudi il coperchio del citofono e/o alzi la cornetta.

Poi il fatto che si senta poco, per caso l'altro citofono che hai in casa è agganciato bene?  Cioè sei sicuro che non sia sollevato e quindi il circuito rimane aperto?

Puoi postare una foto dei nuovi collegamenti che vediamo se c'è qualcos'altro che non va? Grazie

il 6/4/2019 at 00:18 , ROBY 73 scrisse:

Sì sono giusti.

Prova e poi vediamo.

Ripeto le domande:

Ciao roby ho rifatto i collegamenti adesso va solamente che da fuori si sente proprio bassissimo......mi sapresti aiutare? 

Inserita:

Le foto non riesco subito però il volume è stato alzato dal drimmer però si sentiva basso anche prima.....potrebbe essere un problema della parte esterna o comunque del condominio?

Inserita:
10 ore fa, Ufo86 scrisse:

però si sentiva basso anche prima.....potrebbe essere un problema della parte esterna o comunque del condominio?

Allora certo che sì, riporta il trimmer alla posizione iniziale, chiedi agli altri condomini se hanno lo stesso problema ed eventualmente bisogna aprire il posto esterno e tarare il volume da lì, oppure potrebbe essere anche dall'alimentatore, dipende da quanti anni hanno i componenti, casomai posta le foto di tutto.