Ufo86 Inserito: 5 aprile 2019 Segnala Inserito: 5 aprile 2019 Ciao a tutti....ho sostituito un citofono elvox (dovrebbe essere il 1/019) con un elvox nuovo il 887U collegando i fili pari pari al vecchio cioè 1con 1 , 2con2 e 3con3 solo che io sento quello che dicono fuori ma da fuori non sentono me,qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie
Ufo86 Inserita: 5 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2019 2 minuti fa, Ufo86 scrisse: Ciao a tutti....ho sostituito un citofono elvox (dovrebbe essere il 1/019) con un elvox nuovo il 887U collegando i fili pari pari al vecchio cioè 1con 1 , 2con2 e 3con3 solo che io sento quello che dicono fuori ma da fuori non sentono me,qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie
ROBY 73 Inserita: 5 aprile 2019 Segnala Inserita: 5 aprile 2019 Ciao Ufo86, solo per tua informazione c'è la sezione apposita per gli impianti citofonici https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/ comunque continua pure qui, casomai ci penserà un moderatore a spostare la discussione. Venendo al tuo quesito invece ti chiedo perché hai cambiato il citofono? Per estetica oppure perché non funzionava più? E se il 1/0219 non funzionava, aveva lo stesso difetto di quello nuovo? L'impianto è condominiale, vero? Vedo che ci sono due fili per ogni morsetto, quindi presumo che ci sia un altro citofono prima o dopo il tuo, probabilmente del tuo vicino, oppure ne hai 2 tu? Considera comunque che quei collegamenti (e non offenderti, ti prego) sono una vera porcheria, non riesci a farci stare entrambe i fili dentro lo stesso morsetto? Invece di arrotolare il filo rigido su quello flessibile, raddrizzalo con una pinza, quello flessibile tagli la testa e la rifai spellandolo nuovamente e chiudili entrambi dentro al morsetto, visto che il problema potrebbe essere proprio un falso contatto sul morsetto 2 che è il microfono. Se proprio non ce la fai, prendi un morsetto per giunzioni tipo questi: o questi o eventualmente questi quindi porti un solo filo sotto il morsetto del citofono. Casomai prova a collegare una serie di fili alla volta e cioè prima quelli flessibili e poi solo quelli rigidi, tanto per capire anche quali sono i montanti e quali l'uscita. Un'altra domanda, ma il campanello ed il pulsante apri porta sono separati dal citofono?
Ufo86 Inserita: 5 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2019 12 ore fa, Ufo86 scrisse: Ciao a tutti....ho sostituito un citofono elvox (dovrebbe essere il 1/019) con un elvox nuovo il 887U collegando i fili pari pari al vecchio cioè 1con 1 , 2con2 e 3con3 solo che io sento quello che dicono fuori ma da fuori non sentono me,qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie Ciao....si ne ho 2 in casa però ne vorrei sostituire solo uno x estetica....comunque a parte il cablaggio (era solo una prova volante) i collegamenti sono giusti? Se il problema è solo il cablaggio gli rifaccio meglio
ROBY 73 Inserita: 5 aprile 2019 Segnala Inserita: 5 aprile 2019 53 minuti fa, Ufo86 scrisse: i collegamenti sono giusti? Sì sono giusti. 54 minuti fa, Ufo86 scrisse: Se il problema è solo il cablaggio gli rifaccio meglio Prova e poi vediamo. Ripeto le domande: 2 ore fa, ROBY 73 scrisse: L'impianto è condominiale, vero? 2 ore fa, ROBY 73 scrisse: Un'altra domanda, ma il campanello ed il pulsante apri porta sono separati dal citofono?
Ufo86 Inserita: 6 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2019 il 5/4/2019 at 10:31 , Ufo86 scrisse: Si L'Impianto è condominiale .....apri porta e suoneria sono a parte
Ufo86 Inserita: 10 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2019 il 6/4/2019 at 00:18 , ROBY 73 scrisse: Sì sono giusti. Prova e poi vediamo. Ripeto le domande: Ciao roby ho rifatto i collegamenti adesso va solamente che da fuori si sente proprio bassissimo......mi sapresti aiutare?
ROBY 73 Inserita: 10 aprile 2019 Segnala Inserita: 10 aprile 2019 9 ore fa, Ufo86 scrisse: ho rifatto i collegamenti adesso va solamente che da fuori si sente proprio bassissimo..... Hai provato ad alzare un po' il volume attraverso il trimmer "Vol Est"? Prova, però giralo piano e fai attenzione che potrebbe verificarsi un effetto Larsen e quindi fischiare fastidiosamente. Il fischio si potrebbe sentire anche quando chiudi il coperchio del citofono e/o alzi la cornetta. Poi il fatto che si senta poco, per caso l'altro citofono che hai in casa è agganciato bene? Cioè sei sicuro che non sia sollevato e quindi il circuito rimane aperto? Puoi postare una foto dei nuovi collegamenti che vediamo se c'è qualcos'altro che non va? Grazie
Ufo86 Inserita: 11 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2019 14 ore fa, ROBY 73 scrisse: Hai provato ad alzare un po' il volume attraverso il trimmer "Vol Est"? Prova, però giralo piano e fai attenzione che potrebbe verificarsi un effetto Larsen e quindi fischiare fastidiosamente. Il fischio si potrebbe sentire anche quando chiudi il coperchio del citofono e/o alzi la cornetta. Poi il fatto che si senta poco, per caso l'altro citofono che hai in casa è agganciato bene? Cioè sei sicuro che non sia sollevato e quindi il circuito rimane aperto? Puoi postare una foto dei nuovi collegamenti che vediamo se c'è qualcos'altro che non va? Grazie il 6/4/2019 at 00:18 , ROBY 73 scrisse: Sì sono giusti. Prova e poi vediamo. Ripeto le domande: Ciao roby ho rifatto i collegamenti adesso va solamente che da fuori si sente proprio bassissimo......mi sapresti aiutare?
Ufo86 Inserita: 11 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2019 Le foto non riesco subito però il volume è stato alzato dal drimmer però si sentiva basso anche prima.....potrebbe essere un problema della parte esterna o comunque del condominio?
ROBY 73 Inserita: 11 aprile 2019 Segnala Inserita: 11 aprile 2019 10 ore fa, Ufo86 scrisse: però si sentiva basso anche prima.....potrebbe essere un problema della parte esterna o comunque del condominio? Allora certo che sì, riporta il trimmer alla posizione iniziale, chiedi agli altri condomini se hanno lo stesso problema ed eventualmente bisogna aprire il posto esterno e tarare il volume da lì, oppure potrebbe essere anche dall'alimentatore, dipende da quanti anni hanno i componenti, casomai posta le foto di tutto.
Messaggi consigliati