Claudio Giuspini Inserito: 6 aprile 2019 Segnala Inserito: 6 aprile 2019 Buongiorno a tutti, ho questo tv che dando alimentazione si accende il led rosso poi cercando di accenderlo con il telecomando si avvia per una frazione di secondo e si vede il logo samsung poi si riavvia continuamente e si sente il ticchetio del relè ogni volta che cerca di avviarsi. Avete qualche suggerimento ? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2019 Segnala Inserita: 6 aprile 2019 firm danneggiato ,va riprogrammata o sostituita la flash
Claudio Giuspini Inserita: 6 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2019 Ciao Riccardo, ho provato a scaricare il firmware e inserire la chiavetta ma non credo la legga si pianta prima
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2019 Segnala Inserita: 6 aprile 2019 (modificato) infatti. Che flash monta? Magari è una di quelle che si trovano già programmate su ebay Modificato: 6 aprile 2019 da Riccardo Ottaviucci
Claudio Giuspini Inserita: 6 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2019 Ciao Riccardo, ho provato a scaricare il firmware e inserire la chiavetta ma non credo la legga si pianta prima
Claudio Giuspini Inserita: 6 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2019 Ma è quella con l'etichetta gialla o quella sopra a destra ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2019 Segnala Inserita: 6 aprile 2019 (modificato) è quella con l'etichetta gialla,sembrerebbe questa Modificato: 6 aprile 2019 da Riccardo Ottaviucci
del_user_97632 Inserita: 6 aprile 2019 Segnala Inserita: 6 aprile 2019 (modificato) Oh si trovano già programmate, interessante. .. Ma come funziona ? Samsung cosa ne pensa ? E' lecito distribuire cosi il programma ? Modificato: 6 aprile 2019 da _angelo_
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2019 Segnala Inserita: 6 aprile 2019 15 minuti fa, _angelo_ scrisse: Oh si trovano già programmate, interessante da parecchio tempo 15 minuti fa, _angelo_ scrisse: Ma come funziona ? bene,già sperimentato 15 minuti fa, _angelo_ scrisse: Samsung cosa ne pensa ? E' lecito distribuire cosi il programma ? non sono problemi nostri
del_user_97632 Inserita: 6 aprile 2019 Segnala Inserita: 6 aprile 2019 Interessante ... Mi chiedevo se ce una "raccolta" di questi programmi, se e quanto e' lecita. Probabilmente in alcuni paesi e', per come dire, più lecita che qua. Ma non voglio deviare il thread. Speriamo nostro amico Claudio se la cavi bene con aria calda.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2019 Segnala Inserita: 6 aprile 2019 2 minuti fa, _angelo_ scrisse: Speriamo nostro amico Claudio se la cavi bene con aria calda per quel chip se ne può fare a meno
del_user_97632 Inserita: 6 aprile 2019 Segnala Inserita: 6 aprile 2019 Per dissaldarlo, avendola, io certamente andrei di aria calda. Si si può fare anche senza con un po di abilità, certo.
Claudio Giuspini Inserita: 6 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2019 Ok perfetto si non è una passeggiata per me toglierlo e metterlo, mi consigli di dissaldarlo con il saldatore sdraiato sui pin ? Per il programma sorgente non credo sia un problema visto che si possono scaricare direttamente dal sito Samsung !
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2019 Segnala Inserita: 6 aprile 2019 no,con un cutter tagliente e lama sottile taglia tutti i pin,poi col saldatore rimuovi gli spezzoni e poi risaldi la nuova. Oppure con la pistola ad aria calda,ma mi pare che tu non l'abbia
illogatto Inserita: 6 aprile 2019 Segnala Inserita: 6 aprile 2019 2 ore fa, Claudio Giuspini scrisse: Per il programma sorgente non credo sia un problema visto che si possono scaricare direttamente dal sito Samsung ! non credo proprio! O lo comperi programmato o ti serve il chip nuovo, il programmatore per programmare il chip e soprattutto il dump di backup del componente. Ti dico gia' che ho provato a cercarlo e per quel modello non ho trovato nulla, ti conviene comperarlo gia' programmato.
Claudio Giuspini Inserita: 7 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2019 Grazie , ci provo vi tengo informati
Claudio Giuspini Inserita: 11 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2019 Bene è arrivato ho tolto quello originale maa avete qualche consiglio per centrare il nuovo componente e saldarlo ?
del_user_97632 Inserita: 11 aprile 2019 Segnala Inserita: 11 aprile 2019 (modificato) Una procedura con saldatore : - pulizia piazzole da stagno residuo, siano piu piatte possibili, + pulizia alcool - presenti il chip, e saldi i 2 pin opposti in diagonale, che stia fermo - saldi pin per pin, a volte basta lo stagno che e' rimasto sulle piazzole, altrimenti procedi trascinando "dolcemente" un poco di stagno su tutti i pin - per stagno in eccesso io scaldo e do dei colpetti alla scheda - pulizia alchool, e controllo corti finale con lente ingrandimento e/o tester E' un operazione che richiede un po di pratica. Se non ne hai, prova a esercitarti con qualche vecchio router distrutto, se ne hai. Modificato: 11 aprile 2019 da _angelo_
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2019 Segnala Inserita: 11 aprile 2019 basta saldare i pin agli spigoli opposti e se sono centrati lo sono tutti gli altri
Claudio Giuspini Inserita: 11 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2019 Ok fatto con difficoltà, ho un weller wes51 ma fatico a trovare le punte di ricambio originali, purtroppo tutto uguale lampeggia il led rosso e il relè ogni 10secondi si chiude o apre
Claudio Giuspini Inserita: 12 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2019 Avete qualche idea su altre verifiche ... o dichiaro ora del decesso ! 🤗
Messaggi consigliati