collegatok Inserito: 8 aprile 2019 Segnala Inserito: 8 aprile 2019 Buongiorno, vorrei sostituire il vecchio citofono di casa (modello Urmet, bicanale jolly) con uno nuovo universale. Prima di creare la discussione ho letto le informazioni che sono state già state pubblicate sull'argomento ma credo di aver ancora molto bisogno dei consigli di chi potrà e avrà la bontà di aiutarmi. Dunque, ho tolto il coperchio e ho fatto una foto ai collegamenti. Mi scuso per la poca chiarezza dei numeri sui morsetti. Per facilità scrivo l'abbinamento: AP - azzurro RZ - grigio 1 - 3 - 8 - giallo 7 - lilla 6 - rosso 5 - nero Se non sbaglio, l'attuale è un modello di citofono analogico. Prima di uscire di casa per andare ad acquistare il nuovo citofono universale sapreste già indicarmi il modello che devo cercare per non avere successivamente troppe difficoltà nei collegamenti? Nei forum si parlava del modello 1133/15 e 1133/16; sapete consigliarmi? Vi ringrazio fin da ora per il vostro aiuto, buon lavoro
soltec Inserita: 8 aprile 2019 Segnala Inserita: 8 aprile 2019 (modificato) A memoria ricordo che non fossero compatibili.. perché tu hai un sistema a 6 fili. Però aspetta qualche altra risposta. Modificato: 8 aprile 2019 da soltec
collegatok Inserita: 10 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2019 Buonasera, pensavo a questo: se i modelli da me citati non sono compatibili esistono in commercio dei modelli compatibili oppure devo chiedere di sostituire tutto il vecchio impianto? Abito in un condominio. ... grazie Buonasera
Maurizio Colombi Inserita: 11 aprile 2019 Segnala Inserita: 11 aprile 2019 7 ore fa, collegatok scrisse: Abito in un condominio. ... grazie Se abiti in un condominio, forse non sarai il primo che ha questo problema, forse ci sarà un amministratore che potrà gestire per bene il guasto attraverso l'elettricista di turno, o forse ancora si potrebbe sentire direttamente Urmet se ha una valida alternativa per la sostituzione del tuo citofono...
Messaggi consigliati