Vai al contenuto
PLC Forum

Led retroilluminazione pulsantiere posti esterni sempre accesi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho da poco installato un sistema di citofoni basato su prodotti CAME/BPT Lithos (come posti esterni).

Ho notato che la pulsantiera di questi oggetti è retroilluminata con dei led di colore blu che stanno sempre accesi, sia di giorno che di notte.

La domanda che mi ponevo e che faccio qui (a qualcuno più esperto di me), è se questo comportamento è (per così dire) normale... cioè, non c'è nessun sistema (tipo sensori crepuscolari e simili) su questi dispositivi che regoli l'accensione dei led? 

Faccio questa domanda perché tenere accesi (non so quanti saranno... 4 o 6 led per pulsantiera) 24h non-stop questi led mi sembra una cosa un po' "inutile"...

marco.caricato
Inserita:

Su quel modello rimangono sempre accesi. Modelli più evoluti hanno la possibilità di essere controllati da timer o crepuscolare. Comunque il consumo di quei led è veramente irrisorio! 

Inserita:
3 ore fa, marco.caricato scrisse:

Su quel modello rimangono sempre accesi. Modelli più evoluti hanno la possibilità di essere controllati da timer o crepuscolare. Comunque il consumo di quei led è veramente irrisorio! 

OK, grazie mille per la risposta... volevo solo essere sicuro che il funzionamento fosse quello corretto!

...da programmatore di sistemi a basso consumo (alimentati a batteria) il fatto di tenere accesi quei led tutto il giorno mi sembrava una cosa un po' "strana"... 😁

Grazie ancora!