ziobo Inserito: 8 aprile 2019 Segnala Inserito: 8 aprile 2019 Salve, ho da poco installato un sistema di citofoni basato su prodotti CAME/BPT Lithos (come posti esterni). Ho notato che la pulsantiera di questi oggetti è retroilluminata con dei led di colore blu che stanno sempre accesi, sia di giorno che di notte. La domanda che mi ponevo e che faccio qui (a qualcuno più esperto di me), è se questo comportamento è (per così dire) normale... cioè, non c'è nessun sistema (tipo sensori crepuscolari e simili) su questi dispositivi che regoli l'accensione dei led? Faccio questa domanda perché tenere accesi (non so quanti saranno... 4 o 6 led per pulsantiera) 24h non-stop questi led mi sembra una cosa un po' "inutile"...
marco.caricato Inserita: 8 aprile 2019 Segnala Inserita: 8 aprile 2019 Su quel modello rimangono sempre accesi. Modelli più evoluti hanno la possibilità di essere controllati da timer o crepuscolare. Comunque il consumo di quei led è veramente irrisorio!
ziobo Inserita: 8 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2019 3 ore fa, marco.caricato scrisse: Su quel modello rimangono sempre accesi. Modelli più evoluti hanno la possibilità di essere controllati da timer o crepuscolare. Comunque il consumo di quei led è veramente irrisorio! OK, grazie mille per la risposta... volevo solo essere sicuro che il funzionamento fosse quello corretto! ...da programmatore di sistemi a basso consumo (alimentati a batteria) il fatto di tenere accesi quei led tutto il giorno mi sembrava una cosa un po' "strana"... 😁 Grazie ancora!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora