madux Inserito: 10 aprile 2019 Segnala Inserito: 10 aprile 2019 (modificato) Salve a casa ho un impianto di intercomunicanti con tre citofono 606 a due pulsanti ed una centralina 672, tutto terraneo. Il problema è che sono stati sostituiti due citofoni e non sono sicuro se i collegamenti sono stati rispettati come in origine. Ho trovato alcuni schemi ma nessuno mi aiuta anche perchè non sono proprio precisi per l'impianto a tre citofoni senza l'esterno, nello specifico sono gli schemi 600.123 (che sarebbe solo per due intercomunicanti e senza esterno) e 600.096 Cortesemente vorrei potreste fornirmi o indicarmi dove trovare lo schema per tre intercomunicanti. Inoltre vorrei sapere come eventualmente testare la centralina 672, non vorrei abbia anche lei qualche problema. Grazie in anticipo a tutti voi. Modificato: 10 aprile 2019 da madux
max.bocca Inserita: 10 aprile 2019 Segnala Inserita: 10 aprile 2019 Il 672 non è l'alimentatore? C'è un comune o 0, una alternata per le chiamate e serrature, un + e un +J. Per testarla lato 12V alternata tester AC magari con una lampadina in parallelo da qualche watt tra comune e alternata devi trovare circa 12V, per la continua tester in Cc sempre meglio con lampadina e tra comune e + come pure tra comune J una tensione continua tra 8 e 12V.
max.bocca Inserita: 10 aprile 2019 Segnala Inserita: 10 aprile 2019 La versione modulare compatta sicuramente la corrente continua è 8V
max.bocca Inserita: 10 aprile 2019 Segnala Inserita: 10 aprile 2019 Pensandoci il sistema dovrebbe a 6 fili, il bus comune -, alternata, +J poi i 3 fili delle chiamate. La fonia viaggia tra il - e il +J , mentre le chiamare sono sul circuito di alternata.
madux Inserita: 10 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2019 Grazie per le risposte, se è possibile avrei bisogno proprio dello schema. grazie
max.bocca Inserita: 10 aprile 2019 Segnala Inserita: 10 aprile 2019 Mi metti quello a due che ci do un occhio
max.bocca Inserita: 11 aprile 2019 Segnala Inserita: 11 aprile 2019 UuuNon è quello lì schema ma il 125
madux Inserita: 11 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2019 Grazie infinite, ti farò sapere.
madux Inserita: 15 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2019 L'impianto è stato correttamente ripristinato, funziona però a mala pena. Elenco i problemi: 1) in ogni citofo c'è un fruscio persistente 2) la voce è molto bassa a volte completamente assente. Premetto che è un impianto di 20 anni fa, sono stati solamente sostituiti due citofono, per il resto è tutto invariato. I fili però sono ancora buoni. Sospetto che i difetti dipendano dalla centralina che, essendo vecchia, magari ha preso umidità o altro. Grazie
Messaggi consigliati