Vai al contenuto
PLC Forum

Electrolux mod.ESL 664 Porta che improvvisamente ha perso l'apertura ammortizzata

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi! Di punto in bianco, come ogni cosa che si rompe immagino, la porta della mia lavastoviglie ha perso l'apertura ammortizzata. È una molla, una cinghia? È un ricambio costoso? Riuscirei a cambiare il pezzo e soprattutto a far uscire la macchina a incasso?  Voglio dire me la potrei cavare con la classica attrezzata casalinga? Grazie!

Stefano Dalmo
Inserita:

Immagino che hai letto che il regolamento vieta i solleciti .

Non penso che sia qualcosa di mirato  nei tuoi confronti ,   si vede che   o chi ti potrebbe rispondere non   ha letto oppure    nessuno  sa  cosa  sia successo .

Quindi  attendi   , se  puoi  ,   che  quanto prima qualcuno ti risponderà   .

Inserita:
il 11/4/2019 at 13:58 , laura66 scrisse:

È una molla, una cinghia?

L'apertura ammortizzata, dovrebbe essere composta da una molla, e da una cerniera, per ogni lato della porta.Nella mia TT08E, è cosi.

È un ricambio costoso?

Con il pnc della tua lavastoviglie, vai sul sito ricambi della Electrolux:

Ricambi

e verifica di persona i costi.

Riuscirei a cambiare il pezzo e soprattutto a far uscire la macchina a incasso?  Voglio dire me la potrei cavare con la classica attrezzata casalinga?

Se hai una discreta manualità, direi di si.Poi bisogna valutare il tuo caso specifico.

Inserita:
il 13/4/2019 at 22:16 , Stefano Dalmo scrisse:

Immagino che hai letto che il regolamento vieta i solleciti .

Non penso che sia qualcosa di mirato  nei tuoi confronti ,   si vede che   o chi ti potrebbe rispondere non   ha letto oppure    nessuno  sa  cosa  sia successo .

Quindi  attendi   , se  puoi  ,   che  quanto prima qualcuno ti risponderà   .

Pardon, no non ricordavo il regolamento!

Inserita:

Grazie Nik nak credo di capire che prima dovrò smontare per vedere cosa é successo. Mi chiedevo invece se è per forza dovuto a una rottura......Vediamo intanto se riesco a capirmi da che parte iniziare per estratte la macchina! Ciao

Inserita:

8 ore fa, laura66 scrisse:

Mi chiedevo invece se è per forza dovuto a una rottura

Non è detto, nel mio caso era dovuto ad usura, che comunque ha comportato la sostituzione delle cerniere.