Vai al contenuto
PLC Forum


Scaricatore sovratensione su Linea ADSL


Pepy67

Messaggi consigliati

Buongiorno istallando su richiesta uno scaricatore di sovratensione tipo Ticino plt1 posso rallentare la rete adsl in ingresso al modem?? Perché togliendo la scatolina fusibili SIP presente prima della “schicchera “ la linea Wi-Fi è migliorata in velocità !!! Grazie a chi vorrà rispondere ... Giuseppe 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Secondo me non è la sezione più appropriata........

 

Detto questo la scatola fusibili SIP non conteneva solo banali fusibili ma anche un filtro LC (o LR .....adesso non ricordo bene) che sicuramente attenuano le aDSL e ancor di più le vDSL.

Tutti gli scaricatori hanno dei "filtri" al loro interno; dipende se è progettato anche per circuiti xDSL o solo per fonia........

 

 

PS: Mio personale parere: non servono a nulla 🙂

Modificato: da Andrea Annoni
Link al commento
Condividi su altri siti

se si e' in zona servita in aereo, sono indispensabili. ho visto chi ha comperato tre modem , uno ogni temporale. dopo l'installazione di scaricatori di marca nota, non si e' piu' verificato.

comunque vanno scelti  da marche specializzate nel settore, altrimenti . oltre a non servire a nulla se non a mandar fuori uso la linea fino alla loro rimozione (vanno in corto) rallentano la linea ADSL  , ed ancorpiu'  quella VDSL

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...